Latina Basket, esordio vincente per l'U20 Regionale

Il gruppo Under 20 Regionale della Latina Basket, ha esordito nel campionato di categoria superando la formazione del Basket Lanuvio con il risultato finale di 55-54. Un successo in volata, al termine di una gara i cui i nerazzurri sono stati anche avanti di 9 lunghezze, ma che hanno avuto qualche difficoltà, quando la squadra ospite ha optato per la zona, come spiega coach Baglieri: «Abbiamo portato a casa una vittoria importante, soffrendo molto quando abbiamo dovuto affrontare la zona. Una buona parte della nostra squadra è formata da ragazzi più piccoli, under 18, che hanno evidentemente fatto maggiore fatica a confrontarsi con gli avversari, ma nel complesso siamo stati bravi, soprattutto nella prima parte di gara in cui abbiamo conquistato un vantaggio anche di 9 lunghezze. Le difficoltà maggiori le abbiamo avute nel corso del secondo tempo, quando abbiamo dovuto attaccare la zona e abbiamo avuto dei momenti di confusione  e incertezza. La nostra indecisione ha permesso a Lanuvio di recuperare il divario e la partita è stata decisa negli istanti finali con una differenza minima. Dobbiamo sicuramente lavorare molto in allenamento per giocare in modo migliore in occasione della prossima sfida».

 

Tabellini –  Latina Basket vs Basket Lanuvio 55-54 (12-24, 29-38, 53-53, 65-75)

Latina Basket: Marzinotto 2, Asabella 4, De Rosa 2, Sevagian 7, Stefanile 6, De Marchi 7, Traccitto 7, Ciaravino 11, Bottalico, Saputo 4, Bucci (Cap.) 4, Alessandrini 1. All. Baglieri

Basket Lanuvio: Rossi, Frasca 35, Pinelli, Patti 2, Mastrostefano, Sebastiani (Cap.), Di Lazzaro 4, Beato 2, Cantagallo 2, Mosconi 6. All. Semprucci.

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 20 Regionale è in programma per martedì 17 novembre alle ore 18:30 sul campo dell’Istituto James Joyce, ospiti della squadra Virtus Ariccia.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author