Latina Basket: i risultati del settore giovanile

Under 13, buona la prestazione, ma il derby lo vince SMG – Il gruppo  Under 13della Latina Basket, dopo la splendida vittoria dello scorso giovedì con Sabotino, si è dovuta arrendere, non senza lottare, allamaggiore fisicità e completezza della squadra dell’SMG con il risultato finale di42-20. Una gara che ha visto i nerazzurri lottare e tenere testa agli avversari, seppur subendo la loro maggiore fisicità. Il primo quarto (18-8) e la fine del secondo (32-12) sono stati i momenti in cui i ragazzi di coach Pascarelli hanno maggiormente sofferto gli avversari, mentre nellaseconda parte di gara i nerazzurri sono riusciti a mantenere in equilibrio il ritmo del gioco, tanto da riuscire a vincere il terzo periodo (36-18) e a perdere di sole 4 lunghezze il quarto (42-20). Si è trattato comunque di un’ottima esperienza di crescita per i giovani atleti del gruppo Under 13, che stanno proseguendo nel loro percorso di miglioramento e che affrontano le partite con un buon atteggiamento e con grande forza di volontà.

Il prossimo appuntamento in programma è per venerdì 15 gennaio alle ore 19:00 nuovamente in trasferta, sul campo della Fortitudo Cisterna, in occasione della sesta giornata del girone di andata.

 Tabellini – SMG vs Latina Basket 42-20 (18-8, 32-12, 36-18, 42-20)

SMG:  Renzini 12, Pastore, Capponi 2, Li Noce, Mosquera 4, Spadon 2, Pascucci 2, Landolfi 8, Antoniani 4, Carraturo 2, Calcagnini 2, Mauriello 4.

Latina Basket: Cifra, Piovesan, Mendillo 9, Bonaldo 4, Spanò 2, Ardolino 1, Pepe, Ricci, Scisione 2, El Hamdou 2. Coach Pascarelli.

 

Under 16 Ecc, che bella vittoria! – Il gruppo Under 16 Eccellenza della Latina Basket, conquista un successo molto importante superando la formazione della Scuola Basket Frosinone con il risultato di 65-60. Sul parquet del PalaLatinaBasket i nerazzurri di coach Briscesce conducono il match fin dalle fasi iniziali, gestiscono con attenzione il vantaggio non consentendo all’avversario di completare la rimonta econcludono la sfida con una meritata vittoria. Coach Briscese al termine della partita, visibilmente soddisfatto del risultato, ci tiene, però, a sottolineare quanto ancora ci sia da lavorare per completare il percorso di miglioramento, vero obiettivo stagionale della società: «Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra molto ben attrezzata sia tecnicamente che tatticamente, abbiamo risposto bene alle loro difese miste e a uomo e siamo stati bravi a resistere ai loro tentativi di rimonta. Abbiamo avuto le redini del gioco sempre in nostro possesso, riuscendo a trovare dei buoni tiri da liberi, nonostante le varie situazioni tattiche che hanno attuato i nostri avversari. Siamo stati abili, inoltre, nel riuscire acontenerli in difesa. Questo successo rappresenta, senza ombra di dubbio, un risultato di prestigio, ma non deve distoglierci dal lavoro che dobbiamo continuare a fare in palestra, perché è fondamentale ai fini del completamento del percorso di crescita che abbiamo intrapreso all’inizio della stagione e che rappresenta il nostro obiettivo primario. Questa bella vittoria desideriamo dedicarla al nostro Presidente, Cav. Lucio Benacquista, con l’augurio di una pronta guarigione e come regalo di compleanno».

Tabellini –  Latina Basket vs Scuola Bk Frosinone 65-60 (11-11, 27-20, 46-41, 65-60)

Latina Basket: Santucci, Mazzocchia (Cap.) 5, Zibella 3, Gava 3, Marangon, Guerra, Molesini 16, Laera 10, Paone 3, Borghi 25. Allenatore Briscese.

Scuola Basket Frosinone: Saltarelli 4, Marcoccia, Stazi 4, Barletta 6, Vellone, Spaziani, Cocco, De Nardis, Fracassa (Cap.) 13, Incitti 33, Paolino, Sciarra. Allenatore De Cesaris.

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 16 Eccellenza è in programma per domenica 17 gennaio  alle ore 11:30 nuovamente sul parquet del PalaLatinaBasket, dove arriverà il Club Basket Frascati per disputare la prima giornata del girone di ritorno.

 

Under 18 Regionale, successo importante a Sora – Il gruppo Under 18 Regionale dellaLatina Basket, in occasione della prima gara del girone di ritorno, ha superato a domicilio la Pallacanestro Sora con il risultato finale di 62-48 in proprio favore.

Una partita ben gestita dai nerazzurri che hanno conquistato subito un netto vantaggio (8-22 al primo quarto) e che sono stati abili nel resistere al tentativo di rimonta dei padroni di casa, capaci di riportarsi a sole 6 lunghezze di distacco al riposo lungo (23-29). Al rientro dagli spogliatoi i nerazzurri hanno imposto nuovamente il loro ritmo di gioco riuscendo a guadagnare un miglior vantaggio (32-47 al terzo periodo). Nel corso dell’ultima frazione i ragazzi di coach Baglieri hanno gestito bene il divario concludendo il match con un meritato successo. Al termine della sfida l’allenatore nerazzurro, coach Adriano Baglieri, ha dichiarato: «Abbiamo condotto la gara dall’inizio alla fine, anche se abbiamo avuto dei momenti di difficoltà contro la loro zona. Con il passare dei minuti abbiamo aggiustato la mira e siamo riusciti a trovare delle buone soluzioni offensive, che ci hanno permesso di conquistare un buon vantaggio. Siamo contenti della vittoria, perché, pur soffrendo in alcuni tratti di gara, siamo riusciti a portare a casa due punti molto importanti».

Tabellini –  Pallacanestro Sora vs Latina Basket 48-62 (8-22, 23-29, 32-47, 48-62)

Pallacanestro Sora: Pozzuoli 3, Di Vito 3, Tasuenti 10, Macci, Basile 9, Mora n.e., Longo n.e., Cordone 11, Tanzilli 8, Quadrini 4.

Latina Basket: Bottalico 13, Traccitto 2, El Hamdeh, Saputo 2, Lauretti 2, Clericuzio 3, Matta 13, Alessandrini 9, Bucci, Menichelli 6, Asabella 12. Coach: Baglieri.

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Regionale è in programma per giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket dove riceveranno la formazione dello Studio Sport per dare vita la derby cittadino. In occasione della sfida del girone di andata, in casa dello Studio Sport, i nerazzurri avevano conquistato il successo (64-70).

 

 

Donatella Schirra

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author