Latina Basket: Jump In English, ancora un successo!

Quattro protagonisti per un altro grande evento. La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha portato in scena la quarta tappa del Progetto Jump In English, stavolta con gli alunni della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena di Latina, grazie alla disponibilità del Dirigente Luigi Orefice.
Radunati nell’aula magna della Scuola, i ragazzi hanno dimostrato una grande passione per lo sport e in particolare per il basket, riuscendo a stento a trattenere l’entusiasmo. Attenti e interattivi, gli oltre 100 studenti erano forniti di palloni, quaderni, diari e magazine ufficiali della Latina Basket, pronti a raccogliere autografi su qualsiasi superficie, felici di questa grande occasione.

Il Direttore Sportivo Luca Rallo ha aperto la giornata, ringraziando la Scuola per l’ospitalità e l’entusiasmo dimostrati verso
questo progetto, che al quarto appuntamento ha riscosso tantissimi feedback positivi sia da parte dei ragazzi che degli addetti ai lavori. La giornata è stata moderata brillantemente da John Angelori, collaboratore del club nerazzurro per questo progetto, con l’ausilio di slide interattive, stimolando il dialogo e la conoscenza con i campioni nerazzurri. La Giovanni Cena ha visto la presenza di William Mosley, idolo dei ragazzi, e della new entry Ivan Novacic, felice di esordire in questa interessante iniziativa; come già successo nei due precedenti incontri, hanno rappresentato il club nerazzurro anche i giovanissimi Matija Jovovic (montenegrino classe 1999) e Tarik Hajrovic (serbo classe 2000), accompagnati dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Massimiliano Briscese.

Tante le domande rivolte agli atleti della Latina Basket, con curiosità riguardanti la vita privata, l’esperienza in Italia, la
carriera sportiva e la cultura in generale del nostro paese e di quelli di provenienza degli intervistati. Cucina, storia, geografia, arte e sport in genere sono gli argomenti che John ha saputo moderare durante la mattinata che ha visto anche la proiezione di alcuni video. Al termine delle attività, gli atleti hanno distribuito le loro foto autografate e si sono resi disponibili autografi e foto ricordo.

Grazie alla disponibilità dell’Istituto Giovanni Cena, il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Massimiliano Briscese, ha accompagnato Marco Tagliabue e Lorenzo Uglietti nel plesso di Piazza Dante, facendo visita ai bambini delle classi seconde e terze della scuola primaria, distribuendo foto autografate e Jump Card. I due eventi hanno ovviamente previsto anche l’invito alla prossima gara in programma sabato 27 febbraio alle ore 20:30 al PalaBianchini in cui laBenacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la Paffoni Omegna.

 

Donatella Schirra

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author