Latina Basket, l'Under 14 alla Festa dello Sport e Solidarietà a Pontinia

Il gruppo Under 14 dellaLatina Basket, domenica 30 agosto, ha partecipato alla seconda edizione della Festa dello Sport e della Solidarietà organizzata dal Comune di Pontinia, dal delegato allo Sport Gianluca Cengia e dalla Consulta dello Sport di Pontinia, con il patrocinio delCONI Lazio. Numerosi spazi del centro cittadino sono diventati teatro per esibizioni e sfide di oltre 20 diverse discipline sportive, tra cui la pallacanestro. I giovani atleti nerazzurri, oltre che da coach Pascarelli, sono stati accompagnati dal Team Manager Sergio Tricarico, dal Responsabile Tecnico del settore giovanile e minibasketcoach Briscese, dal dirigente del settore giovanile Francesca Giaffreda e da una delegazione della prima squadra della Benacquista militante in Serie A2. Per inaugurare la stagione 2015/2016 gli Under 14 hanno disputato una partita amichevole con la formazione locale della Blue Master Group.

Nel programma dell’evento è stato inserito anche un convegno al Teatro Fellini, uno spettacolo musicale e i fuochi d’artificio. Il ricavato della manifestazione servirà a finanziare le iniziative dell’Associazione Dynamo Camp, l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp è infatti un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

Al termine della bella e importante manifestazione il Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Cav. Lucio Benacquista, pur non potendo presenziare personalmente, ha desiderato offrire ai ragazzi del gruppo Under 14 una pizza “All Together”, espressione cara al numero uno nerazzurro.

La Latina Basket prosegue nel lavoro in palestra, sia con la prima squadra, che con i gruppi giovanili e per le giornate dell’8/9 e 10 settembre presso il PalaLatinaBasket, a partire dalle ore 17:00, ha organizzato una Leva per i nati negli anni 2003 e 2004. L’evento ha l’obiettivo di ricercare i futuri campioni del basket, che potranno giocare con l’ambita maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author