Latina Basket: per l'under 15 eccellenza il poker è servito

Quarto successo di fila per i nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza che nel girone di ritorno sono imbattuti. Il successo di questa tranche di gare ha visto i pontini prevalere sulla formazione reatina del Basket Club La Foresta con il risultato finale di 71-51. Match che è stato sempre condotto dai latinensi in un continuo crescendo, non soltanto dal punto di vista del vantaggio, ma anche per l’atteggiamento in campo dimostrato dai ragazzi che non hanno lasciato nulla al caso, ma anzi sono stati molto attenti e concentrati per tutta la durata dell’incontro. Da sottolineare l’importante vena realizzativa di Mazzocchia, Molesini e Gava che hanno firmato rispettivamente 12, 14 e 14 punti personali.

Compaciuto per la vittoria coach Morassi dichiara:«E’ stato un successo importante che ci ha permesso di centrare la quarta vittoria consecutiva e raggiungere S. Paolo Ostiense e Scuba Frosinone al 5° posto della  classifica. I ragazzi hanno approcciato la gara positivamente e, salvo qualche passaggio a vuoto, hanno sempre condotto con autorità, mostrando buone iniziative e capacità di lettura contro la difesa a zona reatina. Sono ampiamente soddisfatto della prova dei nostri giovani che, con senso di sacrificio ed entusiasmo, stanno raccogliendo i frutti del duro lavoro in palestra. Adesso ci attendono duri impegni contro le formazioni dell’alta classifica ma sono ottimista per un finale di campionato positivo»

Il prossimo appuntamento con gli Under 15 Eccellenza è fissato per giovedì 19 febbraio alle ore 17:30  sul campo dellaScuba Frosinone dove i nerazzurri affronteranno la quinta giornata del girone di ritorno, confrontandosi con la squadra ciociara. La sfida della gara di andata si era conclusa con la vittoria in volata di Frosinone (49-51) i ragazzi della Latina Basket sono quindi intenzionati a lottare su ogni pallone per riscattare la sconfitta.

 

I tabellini della gara 

Latina Basket vs Basket La Foresta 71 – 51
(17-16 35-22 50-31 71-51)

Latina Basket: Mazzocchia 12, Gava 8, Spina, Guerra 8, Molesini 14, Borghi 4, Zaccheo 1, Laera 6, Marangon 2, Santucci 2, Paone, Papa 14. All. Morassi.

Basket La Foresta: Di Fazi J. 5, Luchetti 7, Faraglia 12, Razzano, Cornacchiola 2, Pace 8, Gianfelice 1, Di Fazi M. 23. All. Di Fazi.

Arbitri: Graziani e Parisella

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author