Latina Basket si prepara alla gara contro il Cuore Basket Napoli

Torna la rubrica “Conosciamo l’avversario” che, grazie al vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basketcoach Giuseppe Di Manno, permette di volta in volta di mettere a fuoco la formazione che i nerazzurri affronteranno in occasione della sfida settimanale in programma.

In questo terzo turno di gare del campionato di Serie A2 Old Wild West, che per il club pontino coincide con la seconda partita della stagione per via dello stop dovuto al posticipo del derby con la Npc Rieti a mercoledì 15 novembre, i ragazzi della Latina Basket affronteranno la seconda trasferta consecutiva andando a far visita alla compagine campana Cuore Basket Napoli. Il match in programma alle ore 18:00 di domenica 15 ottobre sul parquet del PalaBarbuto, vedrà confrontarsi due squadre desiderose di conquistare i primi due punti della stagione.

Coach Di Manno analizza il team napoletano, partendo anche dalla fase di preparazione, che ha preceduto l’avvio della regular season: «Napoli ha avuto un precampionato difficile, condizionato da tanti infortuni che hanno inevitabilmente influenzato le prime due partite. Il roster al completo è un mix di esperienza e gioventù: Maggio, Carter e Vucic sono giocatori con più esperienza, cui va aggiunto Sorrentino, che però non sappiamo se sarà della partita. Il quintetto è completato da Nikolic e Ronconi, due giovani intercambiabili e molto interessanti. Dalla panchina Mascolo, Fioravanti e Vangelov hanno dimostrato in queste prime due uscite di poter dare un ottimo contributo alla causa».

Sul fronte nerazzurro il vice allenatore nerazzurro evidenzia quale dovrà essere l’approccio alla gara: «Sarà la nostra seconda trasferta consecutiva, dopo una settimana di sosta, sarà importante sin dalle prime battute rientrare subito in clima campionato. Sappiamo di dover affrontare una squadra che ha fame di vittorie in un ambiente molto caldo».

Per il gruppo latinense sabato proseguiranno le sedute di allenamento e domenica si partirà alla volta di Napoli.
Fonte: Ufficio Stampa Latina Basket

Foto: Latina Basket

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author