Latina Basket, trasferta a Casale tanto difficile quanto importante

Nella giornata numero 23 del Girone Ovest del campionato di Serie A2, i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfidano al PalaFerraris di Casale Monferrato la Novipiù guidata da coach Ramondino. Con la seconda trasferta in Piemonte della settimana, il club pontino conclude il pesante ciclo di 3 partite in 8 giorni che ha caratterizzato questa fase del girone di ritorno. Latina torna nella regione del compianto Umberto Eco, dopo aver fatto visita domenica scorsa all’Orsi Tortona e aver ricevuto la Givova Scafati al PalaBianchini in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì. Un match tanto difficile, quanto importante per le due squadre che hanno entrambe 20 punti in classifica,ambedue un giocatore arrivato da poco da integrare nel team e un bagaglio di risultati non brillanti nelle ultime gare. Nella sfida del girone d’andata, disputata al palazzetto dello sport di Latina, i nerazzurri avevano superato i piemontesi con il risultato finale di 71-63 al termine di una sfida avvincente e mai scontata in cui il team pontino aveva mostrato un’ottima prova di squadra. Allo stato attuale lasituazione emergenza in casa Latina Basket non è ancora del tutto rientrata: oltre a Stanback, che resterà fermo ancora a lungo, anche i problemi fisici di Mosley non sono sorpassati e per quanto riguarda Ihedioha si è fatto il possibile per poterlo recuperare e dovrebbe essere in campo, seppur non al top della forma.

Francesco Ihedioha: «Lotteremo fino alla fine con cuore e passione»  – L’atleta nerazzurro che indossa la maglia numero 15
della Latina Basket ha fatto tutto il possibile per poter recuperare la condizione fisicaidonea a scendere sul parquet a Casale Monferrato. Ihedioha è stato fermo in occasione delle ultime due partite per via del risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, che non aveva permesso a coach Gramenzi di poterlo schierare né a Tortona, né contro Scafati e ora spera vivamente di poter prendere parte al match in programma al PalaFerraris: «Domenica ci troveremo ad affrontare una sfida fondamentale, visti anche gli ultimi risultati e il numero di squadre che condividono con noi e Casale Monferrato la quota di 20 punti in classifica. Ogni gara è decisiva in questa fase del campionato e per questo spero di recuperare totalmente e poter essere della partita, in modo da dare anche il mio contributo nel match con Casale. Sicuramente ci troveremo di fronte un avversario agguerrito e con grande voglia di riscatto, perché reduce da tre sconfitte consecutive, ma noi anche se decimati e non al meglio della condizione fisica,continueremo a lottare fino alla fine con cuore e passione. Già in altre occasioni abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai ed è esattamente quello che faremo anche domenica». Ihedioha spende parole buone per Ivan Novacic, il nuovo arrivato in casa Benacquista Latina: «Visto l’infortunio che costringerà Stanback a stare fermo a lungo, l’arrivo di Novacic può darci una grande mano. Ivan è un ragazzo che si è integrato subito molto bene con la mentalità e i ritmi della squadra, un giocatore esperto, lottatore e che ha punti nelle mani. E’ un atleta che sa bene come muoversi in campo e che fornisce un valido aiuto sia in attacco che in difesa. Al PalaFerraris ce la metteremo tutta per conquistare i due punti in palio che sono davvero preziosi».

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sitowww.legapallacanestro.com. Disponibili anche  aggiornamenti in tempo reale sulle pagineFacebook https://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #CasaleLatina.

Arbitri dell’incontro –  Radaelli Roberto di Rho (MI), Foti Daniele di Alfio di Vittuone (MI), Callea Marcello di Porto Torres (SS).

 

Donatella Schirra

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author