Latina Basket: U20 Élite batte Fonte Roma Eur conquistando la nona vittoria di fila

Tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, il gruppo degli Under 20 Élite conquista il nono successo consecutivo superando, con il risultato finale di 69-58, l’ostica formazione della Fonte Roma Eur, unica squadra che nel girone di andata era uscita vittoriosa dal confronto con i pontini (68-64 il risultato in favore dei romani). In questo primo match del girone di ritorno, i nerazzurri sono stati abili nel riuscire ariscattare la sconfitta dell’esordio in campionato, conquistando anche il vantaggio della differenza canestri in proprio favore.

Una sfida che i ragazzi di coach Di Manno hanno iniziato con grande grinta ed energia, rifilando agli avversari un sonoro parziale di 10-0, che è stato, poi, il divario mantenuto quasi per tutta la durata della gara. Latina ha anche toccato il massimo vantaggio di +14 (42-28 al 25’) mentre la Fonte Roma è stata abile a riportarsi anche a sole 7 lunghezze di distanza a 1:22” dalla sirena finale (64-57). Un incontro, quindi, molto avvincente con le due formazioni che si sono date battaglia a suon di canestri, dimostrando entrambe grande voglia di far bene e la capacità di non mollare mai. I nerazzurri hanno commesso nel corso della gara diversi errori d’ingenuità e perso troppi palloni, sono stati abili gli avversari ad approfittarne per restare sempre in partita. Nel complesso, però, il team pontino ha avuto la capacità di non perdere la concentrazione nei momenti decisivi della gara, quando Fonte Roma, davvero mai doma, si è pericolosamente avvicinata nel punteggio. I ragazzi guidati da coach Di Manno hanno, quindi, ben gestito il vantaggio e conquistato la nona vittoria di fila, che vale il mantenimento della prima posizione in classifica.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 20 Élite è in programma per lunedì 21 dicembrealle ore 18:30, quando i nerazzurri si recheranno sul campo dell’altra capolista, la formazione della Caver Cinecittà, sconfitta fino a questo momento soltanto dalla Latina Basket alla seconda giornata del campionato con il risultato finale di 81-76.

I tabellini –  Latina Basket vs Fonte Roma Eur 69-58 (18-6, 34-24, 48-41, 69-58)

Latina Basket: Cimino 4, Di Prospero 13, Stillitano, Piccinini 5, Pagano 12, Guerra 6, Di Ianni (Cap.) 4, Parise 10, Morana, Tricarico 1, Ripepi 8, Di Santo 6. All. Di Manno.

Fonte Roma Eur: Cicerchia, Tomassini 6, Ranocchia 13, Farà, De Berardinis 2, Pirino (Cap.) 8, Vergara 4, Pietrelli 13, Guardani 2, Doninelli 9, Rea, Torresani 1. All. Cerroni.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author