Latina Basket Und 13, inizia l'anno con una netta vittoria

Il gruppo  Under 13 della Latina Basket, ha giocato la prima partita del nuovo anno, disputando il recupero della gara della seconda giornata del campionato di categoria. Il match andato in scena sul parquet del PalaLatinaBasket, ha visto lacompagine nerazzurra affrontare la squadraSabotino Basket e superarla con il netto risultato di 64-31 in proprio favore.

Una sfida che non è mai stata in discussione con i ragazzi di coach Pascarelli che hanno condotto e gestito la gara fin dalle battute iniziali. Tranne il primo quarto in cui il parziale si è concluso con sole tre lunghezze di divario (12-9) nelle frazioni successive i nerazzurri hanno continuato a incrementare il vantaggio. Al riposo lungo il divario era di 10 punti (24-14) mentre nella seconda parte della partita Latina ha dilagato chiudendo il terzo periodo sul +27 (46-19) per poi amministrare e incrementare ulteriormente la distanza nel finale di partita, che li ha visti vincitori con 33 punti di distacco dagli avversari (64-31).

Un bel successo per i giovanissimi atleti di coach Pascarelli, che stanno affrontando uncampionato piuttosto difficile,
sia per il fatto che quasi tutti sono di età inferiore alla media della categoria, sia perché molti di loro hanno iniziato a giocare a pallacanestro soltanto dallo scorso mese di settembre.Una vittoria che dà morale e che stimolerà i ragazzi a continuare a lavorare con impegno in palestra per crescere e migliorare sempre di più.

Il prossimo appuntamento in programma è per sabato 9 gennaio alle ore 16:30 sul campo dellaSMG, per uno dei derby cittadini in occasione della quinta giornata del girone di andata.

 Tabellini – Latina Basket vs Sabotino Basket 64-31 (12-9, 24-14, 46-19, 64-31)

Latina Basket: Cifra 6, Piovesan, Mendillo 22, Bondalo 13, Spanò 3, Ardolino 6, Pepe, Ricci 3, Scisione 5, El Hamdou 6. Coach Pascarelli.

Sabotino Basket:  Rapaccini, Larenza 1, Facchin, Santillo 4, Lia, Gasparotto 8, Arcolin 2, Baccini, Piovesan 16, Vegliani, Marsella. Coach Rubinato

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author