Latina Basket Und18 Regionale, tris di vittorie per i nerazzurri

Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, conquista ilterzo successo consecutivo superando la formazione del Blue Master Group con il risultato finale di 71-66 in proprio favore. Anche nel girone di andata i nerazzurri avevano vinto la sfida con i capitolini (58-65) ma il match giocato sul parquet del PalaLatinaBasket ha messo in mostra due squadre cresciute e maturate che si sono date battaglia a suon di canestri dal primo all’ultimo minuto di gara. Il team romano è sceso in campo con grande determinazione e deciso a non rendere vita facile ai padroni di casa. Il primo periodo di gioco mostra immediatamente la volontà degli ospiti di imprimere alla sfida il loro ritmo (15-19 al 10’) mentre i nerazzurri riescono a portarsi in vantaggio nel corso della seconda frazione, ma solo momentaneamente, perché la reazione avversaria è immediata e al riposo lungo è Blue Master Group a condurre, seppur di misura (33-35 al 20’). Al rientro sul parquet la partita è ancora avvincente e mai scontata: le due squadre si affrontano con grande energia e il punteggio rimane in equilibrio (53-55 al 30’). Sono gli ultimi dieci minuti a definire l’esito dell’incontro, con i nerazzurri che mantengono alto il livello di concentrazione, optano per le scelte migliori sia nelle azioni offensive che in quelle difensive e non s’intimoriscono di fronte a un avversario davvero mai domo. Il cronometro scorre, i pontini gestiscono bene il vantaggio conquistato e concludono il match sul risultato finale di 71-66 che decreta la loro terza vittoria di fila. Coach Baglieri, ovviamente soddisfatto, evidenzia il buon atteggiamento avuto dai suoi ragazzi: «Abbiamo giocato una partita difficile con un avversario decisamente agguerrito e mai domo, che ha provato a metterci in difficoltà per tutta la durata della gara. Sono contento della buona prestazione dei ragazzi e del loro atteggiamento. Anche nei momenti di maggiore difficoltà non si sono lasciati intimorire, ma anzi hanno mantenuto alto il livello di concentrazione egestito nel modo giusto i minuti finali della sfida. Ora continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente e cercare di conquistare il miglior posizionamento possibile in classifica».

Tabellini –  Latina Basket vs Blue Master Group 71-66 (15-19, 33-35, 53-55, 71-66)

Latina Basket: Bottalico, Traccitto 6, Saputo 14, Marzinotto (Cap.) 2, Lauretti 4, Asabella, Andreocci, Clericuzio 4, Ciaravino 22, Matta 9, Alessandrini 10, El Hamdou. Coach: Baglieri.

Blue Master Group:  Bossetti, Tombolillo, Scarabello, Tedesco 21, Giudoni 5, Tosti, Persiani (Cap.) 19, Fabris 2, Grego 10, Fabbri 6, Girenga, Di Maro 3. All. Vavoli.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Regionale è in programma per mercoledì 10 febbraio alle ore 19:30 sul campo della formazione del Basket Itri. In occasione della partita disputata nel girone di andata i nerazzurri si erano imposti con il risultato di 76-58.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author