Latina Basket: Under 13 Regionale, dominio nerazzurro

Nel recupero della terza partita del girone di andata del campionato Under 13 Regionale, i nerazzurri di coach Pascarelli conquistano una nuova vittoria, dominando sulla formazione dello Studio Sport e chiudendo il match sul risultato finale di 70-22 in proprio favore.

Sfida equilibrata, ed a tratti combattuta, soltanto nel corso del primo periodo di gioco in cui, qualche imprecisione di troppo sotto canestro, unita a momenti di amnesia difensiva, non hanno permesso ai nerazzurri di acquisire un vantaggio maggiore. La prima frazione, infatti, è andata in archivio sul punteggio di 4-12 per Latina. Il gioco, divenuto fluido e corale nel secondo quarto, ha concesso ai ragazzi di coach Pascarelli di mettere un notevole divario tra loro e gli avversari, andando al riposo lungo con il tabellone che segnava 8-33 per gli ospiti. Nella terza frazione si è visto un leggero calo di concentrazione, oltre che il perdurare di alcuni errori sotto canestro ammortizzati, però, dal vantaggio precedente ed il periodo si conclude sul punteggio di 16-46 sempre in favore della Latina Basket. Gli ultimi dieci giri di lancette hanno, invece, mostrato la formazione della Latina Basket rinvigorita. L’aumento del ritmo di gioco, frutto del buon lavoro fisico fatto, ha fatto la differenza nell’ultimo quarto concedendo ai nerazzurri la possibilità di allungare sulla compagine avversaria. I ragazzi si sono alternati sul parquet in modo equo ed hanno messo in mostra un ottimo gioco di squadra, una maggiore aggressività nelle fasi offensive, con Zorzetto autore di 12 punti negli ultimi 4 minuti del match, oltre ad un continuo miglioramento nelle realizzazioni anche dalla lunga distanza, a questo proposito da sottolineare le due triple messe a referto da Bogoni. La sfida si è conclusa con il netto e meritato successo della Latina Basket (22-70). Da notare, inoltre, i 4 giocatori in doppia cifra per il team nerazzurro: Zorzetto miglior realizzatore dell’incontro con 18 punti personali, Di Maria segue a ruota con 15, Bogoni e Colangeli rispettivamente con 12 e 10 punti realizzati.

Soddisfatto coach Pascarelli al termine della sfida dichiara: «Abbiamo ancora molta strada da percorrere, ma si intravedono ampi margini di miglioramento per ognuno dei ragazzi, grazie anche al forte impegno ed alla buona volontà che dimostrano in ogni singola seduta di allenamento. La chiave per fare sensazionali passi in avanti, sarà proprio caratterizzata dall’intenso e costante lavoro da fare in palestra, la continuità negli allenamenti è necessaria in un’età delicata come quella degli atleti del nostro gruppo».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 13 Regionale è in programma per domenica 18 gennaio alle ore 16:00 al PalaLatinaBasket – palestra Vittorio Veneto – in via Gioberti a Latina, quando i nerazzurri ospiteranno la Futura Sport, attualmente fanalino di coda del campionato.

I tabellini della gara:

STUDIO SPORT vs LATINA BASKET 22-70
(4-12 4-21 8-13 6-24)

Studio sport: Ballassone, Beriassello 6, Bonc 4, Cassoli 2, Colazzo 2, D’Ottavio, Giamberardini P., Giannini 2, Pasqual, Vustic, Faiano, Roma 6. All. Donatacci.

Latina basket: Carbone 5, Bogoni 12, Veglianti, Di Maria 15, Zorzetto 18, Colangeli 10, Chittano 1, Spanò, Covini 5, Pepe 4. All. Pascarelli, Vice Carlaccini.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author