Latina Basket: Under 18 Eccellenza, esordio brillante!

Il gruppo Under 18 Eccellenzadella Latina Basket, giovedì 22 ottobre, sul parquet del PalaLatinaBasket ha fatto il suo esordio ufficiale nel campionato di categoria,conquistando il successo ai danni della formazione dell’Algarve Roma Torrino con il risultato finale di 63-58. Soddisfatto al termine del match il capo allenatore dei nerazzurri, coach Briscese che evidenzia alcuni tratti importanti:«Chiaramente l’esordio del gruppo Under 18 Eccellenza, come tutte le “prime”, avrebbe potuto far nascere delle insicurezze emotive, in campo, invece, i ragazzi non hanno subito questo scotto, ma sono rimasti molto concentrati. Abbiamo iniziato la gara con unabuona intensità, anche se in attacco non abbiamo raccolto quanto meritavamo, rispetto allo sforzo difensivo messo in atto. I nostri avversari sono stati molto bravi nel riuscire a trarre vantaggio da ogni nostro lieve calo di concentrazione difensiva e a sfruttare in proprio favore ogni nostra distrazione nel tagliafuori difensivo, ma, dal canto nostro, abbiamo compensato con una buona prestazione a livello di rimbalzi offensivi. Siamo stati bravi nel finale a restare lucidi e a trasformare in punti preziosi i tiri liberi scaturiti dal fallo sistematico attuato dal nostro avversario. Sono chiaramente contento di questa importante vittoria nella prima giornata del campionato – prosegue il tecnico della Latina Basket – ma sono anche consapevole che c’è ancora del lavoro da fare per continuare a crescere gradualmente e poterci confrontare in modo equilibrato anche con le squadre più forti del girone. Il successo in questa partita iniziale è merito del buon lavoro di squadra dei ragazzi, che in campo hanno dato tutti il massimo, a prescindere dal fatto che, in alcune occasioni, sono stati fatti degli errori. Per correggere le imperfezioni continueremo il nostro lavoro in palestra, perché lavorare sodo è l’unico vero modo per migliorare».

Tabellini –  Latina Basket vs Algarve Roma Torrino 63-58 (15-13,24-32,35-39,63-58)

Latina Basket: Di Prospero 21, Petrolini 1, Mazzocchia, Piccinini 14, Molella, Stillitano 12, Ensoli 8, Garbellini 2, Ripepi 1, Gava, Borghi 4, Morana. Coach Briscese.

Algarve Roma Torrino: Montecchiani 4, Pino 24, Palossi, Campione 9, Corradini 3, Perrotta 2, Minniti, Collevecchio 9, Fucile, Giubilo Gabriele, Giubilo Gianmarco, Noce 7. Coach De Santis.

Prossimo appuntamento – Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 29 ottobre alle ore 20:30 sul campo di un’altra formazione romana, la Fonte Eur.

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author