Latina Basket,Giuseppe Di Manno:"Speriamo di ben figurare alla prima uscita davanti al nostro pubblico"

Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica “Conosciamo l’avversario” che, grazie al vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basketcoach Giuseppe Di Manno, permette di volta in volta di mettere a fuoco la formazione che i nerazzurri affronteranno in occasione della sfida settimanale in programma.

Questa quarta tranche di gare del campionato di Serie A2 Old Wild West,  per la compagine latinense coincide con la prima partita sul parquet del PalaBianchinidall’inizio della regular season. Domenica 22 ottobre alle ore 18:00 i nerazzurri si confronteranno con la formazione sarda della Pasta Cellino Cagliari e sarà sicuramente una bella sfida all’insegna del grande basket del secondo campionato nazionale.

Coach Di Manno evidenzia le peculiarità del club cagliaritano: «Cagliari è una squadra molto esperta con due americani importanti per la categoria. Lo dimostrano i 16 punti di media di Keene e i 13 di Stephens, oltre ai 7,5 rimbalzi di media, di cui 2,5 offensivi. Un’altra bocca da fuoco è Roberto Rullo, che ben conosciamo e che nelle prime tre partite è riuscito a tirare con il 47% da tre punti e il 58% da due, realizzando 15 punti di media. Allegretti, Bonfiglio e Turel garantiscono minuti di qualità ed esperienza – prosegue il tecnico nerazzurro –  Probabilmente la componente che ha davvero fatto la differenza  nelle prime 3 partite è stato l’ottimo impatto dei più giovani, Bucarelli, Ebeling, Rovatti e Matrone che con difesa, rimbalzi e punti hanno contribuito in modo determinante alle due vittorie casalingheCagliari riesce, quindi, a distribuire i minuti su 10 giocatori, in questo momento in cui le nostre rotazioni sono ridotte dovremo essere bravi a gestire il ritmo della partita. Speriamo di ben figurare alla prima uscita davanti al nostro pubblico».

Ancora alcune sedute di allenamento per i ragazzi della Latina Basket in attesa della palla a due fissata per domenica alle ore 18:00.
Fonte: Ufficio Stampa Latina Basket

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author