Latina, Tavernelli: "Contro la Leonis Roma una partita che vale una stagione"

La 30^ e ultima giornata della regular season del campionato di Serie A2 Old Wild West vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket sfidare a domicilio la Leonis Roma. Palla a due ore 20:30 di sabato 20 aprile sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino. In questo ultimo turno tutte le gare saranno disputate sabato alle ore 20:30 per garantire la contemporaneità.

Una partita decisiva quella in programma sabato sera. I nerazzurri sono determinati e pronti a giocare la sfida che vale un’intera stagione. Vincere consentirebbe alla Benacquista di accedere matematicamente ai play-off e ripagare la squadra e lo staff dell’intenso lavoro svolto durante l’intera stagione, proprio con l’obiettivo di conquistare l’accesso alla seconda fase del torneo. In caso di vittoria i pontini salirebbero a quota 30 punti in classifica e avrebbero la certezza di qualificarsi per la post season, anche se per stabilire in che posizione sarà necessario verificare anche i risultati di altri campi. In occasione della partita di andata, disputata lo scorso 6 gennaio, Latina s’impose sulla formazione capitolina con il risultato di 110-95.

I giocatori nerazzurri si sono preparati in palestra durante la settimana, ma ciò che è più importante è il loro stato d’animo, il loro desiderio di conquistare la vittoria come evidenzia chiaramente il capitano Riccardo Tavernelli: «La gara di sabato è come se fosse una finale. Ci giochiamo l’intera stagione in una partita.Sappiamo l’importanza della sfida e siamo consapevoli che ciò che conterà più di ogni aspetto tattico o tecnico, sarà la voglia di vincere. Saranno le motivazioni giuste con cui dovremo scendere in campo a consentirci di approcciare bene la gara, condizione fondamentale per giocarla al meglio. Affronteremo una squadra che giocherà con una grande libertà di testa e per il gusto di giocare a pallacanestro e, da quel punto di vista, potrebbero metterci in difficoltà, considerato che noi avremo la pressione del match. Dovremo fare in modo di tramutarla nella giusta tensione, necessaria per riuscire a conquistare il successo, che possa ripagare il lavoro di tutta la stagione. Non abbiamo alternative – ammette il capitano della Benacquista – siamo arrivati all’ultima giornata della regular season in queste condizioni di classifica, quindi sappiamo di dover vincere e basta. Ci farebbe molto piacere avere il supporto dei tifosi di Latina per affrontare tutti insieme questa sfida decisiva».

Arbitri dell’incontro: Bartoli Enrico di Trieste, Catani Marco di Pescara, Mottola Christian di Taranto.

Fonte: Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

 

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.