Latina chiama a raccolta i tifosi per la sfida con Reggio

Domenica 7 febbraio alle ore 18:00 alPalaBianchini si alzerà il sipario su una sfida molto importante e difficile per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che riceveranno la formazione della Bermè Reggio Calabria di coach Giovanni Benedetto. Una partita che alla lunga potrebbe risultare decisiva ai fini degliobiettivi che ognuna delle due squadre si è prefissata: se per i nerazzurri i due punti in palio sono preziosi per compiere un ulteriore passo in avanti verso la conquista della permanenza nella categoria, obiettivo primario della società latinense, il team calabro ha il preciso intento di lottare per raggiungere la griglia dorata dei play offe punterà a vincere il maggior numero possibile di incontri fino alla fine regular season. Latina arriva al match con la Bermé al termine dell’ennesima settimana di passione dal punto di vista delle condizioni fisiche degli atleti. Il bollettino medico della Benacquista non è certo incoraggiante:Chace Stanback sarà assente per via dell’infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva tenuto lontano dal parquet già in occasione della partita a Biella, William Mosley, Riccardo Tavernelli eFrancesco Veccia hanno avuto problemi fisici che li hanno costretti a sostenere degli allenamenti differenziati e la loro forma non è chiaramente la migliore possibile. In questa fase del campionato, che è quella decisiva, doversi confrontare con avversari di alto livello, come Reggio Calabria, senza poter contare sul roster completo crea sicuramente delle difficoltà, anche se i ragazzi di coach Gramenzi hanno una grande forza di volontà e metteranno tutto l’impegno possibile in campo per riuscire a conquistare il successo.

Il match del girone d’andata aveva visto i pontini espugnare il PalaCalafiore con il risultato finale di81-62 al termine di un
confronto che aveva visto la Benacquista imporsi in modo significativo sui padroni di casa
. Allo stato attuale Reggio è una squadra diversa, determinata, consapevole delle proprie capacità e che sta vivendo un periodo molto favorevole, ma Latina non starà certo a guardare, anzi difenderà con veemenza il proprio campo per tornare a brillare di fronte al proprio pubblico, che invita a presenziare sulle tribune e a sostenere a gran voce la squadra.

 

 


Coach Gramenzi: «Contiamo sul sostegno dei nostri tifosi». –
Il capo allenatore nerazzurro, coach Franco Gramenzi non nasconde il proprio dispiacere per il fatto di non poter contare sul roster al completo in vista di una gara importante come quella con Reggio Calabria: «Proprio nel momento in cui la fase del campionato diventa più calda e difficoltosa, oltre che decisiva, le condizioni fisiche della nostra squadra devono fare i conti con una serie, ormai lunga, di infortuni. Oltre all’assenza certa di Chace Stanback, fermo per infortunio, nel corso della settimana abbiamo dovuto fare i conti anche con i problemi fisici di Mosley, Tavernelli e Veccia e questo ha, ovviamente, creato non poche difficoltà nelle sedute di allenamento. Domenica affronteremo una squadra che, rispetto al girone di andata, ha cambiato aspetto, avendo un play e una guardia diversi, ed è ulteriormente migliorata. Reggio Calabria, infatti, dopo un avvio difficile, ha trovato i giusti equilibri e attualmente sta vivendo un buon momento, è un avversario quindi, piuttosto ostico, indipendentemente dal punteggio che detiene in classifica. Avremo bisogno del supporto di tutto il nostro pubblico domenica, perché la gara è difficile ed estremamente importante, per questo invitiamo i nostri tifosi a venire al palazzetto a sostenerci. Il loro supporto è determinante per la squadra che come sempre in campo darà il massimo».

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – Per coloro che non potranno presenziare al PalaBianchini, la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com  tenendo anche conto dell’offerta valida per il girone di ritorno, che consente di acquistare il servizio a soli € 29,95Disponibili anche  aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebookhttps://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #LatinaReggioCalabria.

Arbitri dell’incontro –  Perciavalle Alessandro di Torino, Giovannetti Guido di Terni, Bongiorni Andrea di Pisa

 

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author