Latina, coach Gramenzi confermato fino al 2019: "Puntiamo a risultati migliori"

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che l’accordo con coach Franco Gramenzi, presente in casa nerazzurra già da due stagioni e in procinto di disputare la terza, è stato prolungato fino al 2019. Una collaborazione di reciproca soddisfazione tra il capo allenatore e il club pontino che fin dal primo anno si sono trovati in sintonia e hanno iniziato un percorso di crescita e miglioramento, sulla base della volontà di raggiungere obiettivi ambiziosi e di portare sempre più in alto il nome della Latina Basket nel mondo della pallacanestro.

L’Head Coach della Benacquista, una volta terminato il campionato, insieme allo staff tecnico ha continuato a lavorare con gli atleti che hanno già il contratto per la prossima stagione e con i ragazzi dei gruppi giovanili Under 18 e Under 20 che mano a mano verranno integrati nella prima squadra, oltre a gettare le basi per la pianificazione della prossima stagione, che vedrà la formazione del Commendator Lucio Benacquista prendere parte per il terzo anno consecutivo al campionato di Serie A2 unico.

Coach Gramenzi: «Puntiamo a obiettivi importanti cercando di migliorare l’organizzazione e le qualità tecniche». – L’allenatore nerazzurro non nasconde la sua soddisfazione per l’ufficializzazione di questo prolungamento: «Sono molto contento e desidero innanzitutto ringraziare il Presidente Commendator Lucio Benacquista e tutta la sua famiglia per la fiducia che mi hanno accordato con il prolungamento del contratto di un ulteriore anno. Mi trovo molto bene a Latina, sono in armonia con tutto l’ambiente ed è per questo che ho abbracciato la programmazione della società, che guarda avanti e in alto, partendo dal presupposto che, nonostante i progressi già visibili, ci sia sempre l’opportunità di continuare a migliorarsi. Il nostro obiettivo è quello di alzare non soltanto il livello di qualità della prima squadra, ma anche di inserire progressivamente un numero sempre maggiore di atleti formati e cresciuti nel nostro vivaio, sia della squadra Under 18 che Under 20, in modo da poter contare in futuro su giocatori di proprietà e idonei a giocare in prima squadra».

Coach Gramenzi evidenzia l’importanza della programmazione e dell’organizzazione, elementi fondamentali nella pianificazione delle stagioni sportive: «Il nostro auspicio è quello di poter arrivare in un prossimo futuro a competere con le formazioni più blasonate del nostro campionato e, quindi, avere l’ambizione di partecipare ai play-off ed essere competitivi per il campionato che fra due anni arriverà a prevedere più promozioni,  consapevoli che in questi anni saranno molte le squadre a voler concorrere. Di conseguenza  diventa fondamentale  la programmazione e l’organizzazione, consapevoli del fatto che tutto può essere migliorato come già accaduto nelle prime due stagioni e che migliorare il livello organizzativo e il livello tecnico porterà, ci auguriamo, al raggiungimento di risultati migliori. La società è molto attenta e sta compiendo azioni mirate al miglioramento graduale e costante di ogni singolo aspetto». 

Restando in tema di programmazione il capo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sottolinea le
attività sulle quali si sta concentrando tutto lo staff tecnico in questo mese di giugno: «Come accaduto nel corso del mese di maggio, anche in questo periodo stiamo continuando a lavorare sia in palestra, sia visionando nuovi giocatori italiani e stranieri nell’ottica di costruire il quintetto per la prossima stagione, basandoci anche su Pastore e Allodi già confermati e su tutti i ragazzi dei gruppi Under 18 e Under 20.
C’è fermento, grande determinazione e una notevole dose di buona volontà che, uniti al rinnovato entusiasmo, elemento culminante dell’inizio di ogni nuova stagione, ci auguriamo riserveranno nel corso del tempo grandi soddisfazioni  a una società che ha deciso in tutti questi anni di investire nella pallacanestro e nei giovani».

 

 
fonte: Ufficio Stampa Latina Basket

 

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author