Latina, coach Gramenzi: "Dobbiamo migliorare la gestione dei possessi"

Al termine della sfida con l’Orsi Tortona, il capo allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Franco Gramenzi, in sala stampa ha commentato la gara e risposto alle domande dei giornalisti.

“Abbiamo avuto un inizio di partita con qualche errore di troppo, poi c’eravamo ripresi, abbiamo giocato in equilibrio e come al solito abbiamo sofferto moltissimo l’aggressività degli avversari. Il terzo quarto era stato perfetto. A un certo punto avevamo creato un buon break, poi quando l’avversario è tornato aggressivo, lo abbiamo subito e, a mio avviso, l’interpretazione arbitrale da un lato e dall’altro campo è stata diversa, però alla fine sono le percentuali al tiro ad aver fatto la differenza, sia quelle del tiro da fuori sia quelle dei liberi. per giocare in equilibrio fino all’ultimo minuto della gara sarebbe stato sufficiente realizzare tutti i liberi che abbiamo sbagliato. Abbiamo provato a giocarla fino in fondo, ci dispiace per il risultato, ma perdiamo con un avversario che reputiamo di buon livello. Il campionato è ancora lungo e gli scontri diretti importanti da affrontare sono ancora tanti”.

 

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Mirko Pellecchia Nato e cresciuto ad Avellino. Studente, amo la pallacanestro in ogni sua forma essendo essa metafora della vita.