Latina: giocatori e bambini, tutti in campo a via Bachelet

“Giornata-incontro” di successo alla scuola di via Bachelet

GIOCATORI E BAMBINI, TUTTI IN CAMPO NELLA PALESTRA DI VIA BACHELET

Giovedì 23 ottobre 2014 la Latina Basket ha dato vita ad un evento entusiasmante che ha coinvolto i bambini della scuola di via Bachelet a Latina. Hanno preso parte alla manifestazione alcuni giocatori della prima squadra e componenti della dirigenza nerazzurra. Agli alunni sono stati consegnati gadget e biglietti omaggio per la gara di domenica 26 ottobre al PalaBianchini. 

I giocatori della Latina Basket giocano con i bambini – Giovedì 23 Ottobre 2014 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stata ospite nella palestra dell’Istituto Comprensivo N. 7, nel plesso di via Bachelet, per una “giornata-incontro” con circa 150 alunni di 7 classi diverse. Alla manifestazione hanno partecipato alcuni giocatori della prima squadra nerazzurra: capitan Santolamazza, il gigante ungherese Greg  Somogyi, “Ike” Ihedioha e Mike Nardi. Presenti anche il Direttore Sportivo Luca Rallo, il Responsabile del Settore Giovanile Sergio Tricarico, il Responsabile Tecnico del Settore Minibasket Tommy Morassi e Mauro Giancarli, istruttore minibasket e referente per il plesso di via Bachelet del Progetto Scuola. Gli atleti della Latina Basket hanno fatto un gioco iniziale con tutti i bambini e si sono fermati per scattare foto divertenti con gli alunni entusiasti della presenza di giocatori professionisti nella loro palestra. I giocatori nerazzurri sono passati anche nella mensa della scuola dove hanno incontrato gli alunni più piccoli della  materna. A tutti i bambini sono stati consegnati gadget e coupon per l’ingresso omaggio alla partita di domenica 26 ottobre alle ore 18:00 al PalaBianchini, quando i pontini riceveranno la formazione di Legnano per la quinta giornata del campionato di A2 Silver. Gli stessi coupon saranno validi per l’acquisto di biglietti ridotti per i genitori degli alunni.

Il commento del DS Luca Rallo – “È stata la prima occasione stagionale di contatto con i bambini della scuola, avvenuto in un plesso scolastico importante,  al quale ne seguiranno altri, in quasi tutte le scuole primarie e secondarie di Latina. I bambini hanno avuto l’opportunità di interagire con i giocatori e di soddisfare le loro curiosità relativamente agli atleti americani come Nardi ed al gigante Somogyi che ha vestito maglie importanti. L’urlo di gioia dei bambini è stato l’epilogo migliore per una giornata-incontro entusiasmante”.

Le parole del TM Sergio Tricarico – “Ringraziamo il dirigente scolastico della scuola, Maria Cristina Martin, per averci dato l’opportunità di organizzare questa manifestazione dedicata ai più piccoli. Abbiamo portato alla signora Martin i saluti del nostro Presidente Lucio Benacquista, che dedica sempre molta attenzione alle attività del settore giovanile ed in particolare del minibasket. All’Istituto di via Bachelet  abbiamo regalato simbolicamente il pallone ufficiale della Latina Basket che verrà utilizzato nelle attività di gioco-sport che verranno eseguite nello svolgimento del Progetto Scuola che la Latina Basket sta portando avanti in molte scuole della città pontina”.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author