Latina, Morassi: «1° Mini Basket Day, successo di pubblico e partecipanti»

Tommy Morassi: «1° Mini Basket Day, successo di pubblico e partecipanti»

Il 1° “Mini & Basket Day”, la manifestazione organizzata da Tommy Morassi, Responsabile del Settore Minibasket della Latina Basket School, presso il Centro Commerciale Latina Fiori di Latina, è stata un grande successo.

I giocatori della prima squadra con i bimbi del minibasket
L’evento ha attirato numerosi bambini, di varie fasce d’età, affascinati dalla possibilità di tirare a canestro in compagnia anche dei giocatori della prima squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che nel corso di questa stagione partecipa al campionato di A2 Silver.

Il campo da minibasket allestito al Centro Commerciale Latina Fiori è stato teatro di corse dietro alla palla a spicchi e risate allegre, di volti sudati, ma felici di bambini contenti di giocare insieme al gioco-sport più bello del mondo. Gli esperti e qualificati istruttori della Latina Basket School hanno seguito i giovani aspiranti cestisti con competenza, gentilezza e disponibilità, caratteristica che contraddistingue tutti i componenti del settore giovanile e minibasket della società nerazzurra.

«E’ stato un grande successo di pubblico e di partecipanti. – dichiara soddisfatto Tommy Morassi, Responsabile del Settore Minibasket nerazzurro –  Il 1° Mini & Basket Day, organizzato presso il Centro Commerciale Latina Fiori, ha permesso di far conoscere a tutta la città la nostra realtà cestistica, dal minibasket alla Prima Squadra, riscuotendo consensi e partecipazione.

Moltissimi i bambini che hanno potuto tirare, giocare, divertirsi insieme a noi, conoscere il fantastico mondo del gioco-sport minibasket ed essere vicini ai grandi campioni della nostra Serie A2 Silver. Abbiamo ricevuto attestati di stima e tantissime adesioni per la nostra attività minibasket che, dopo solo tre settimane dal via, ha già raggiunto oltre 60 iscrizioni.

Questo evento, così come altri che abbiamo in programma di organizzare – prosegue il tecnico pontino –  ci permetteranno di avvicinarci il più possibile ai giovanissimi ed accoglierli con entusiasmo, passione e professionalità nelle nostre palestre e nella nostra Società».

L’importanza rivolta ai giovani da parte della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in continua e costante crescita. Saranno numerose nel corso della stagione le iniziative dedicate ai più piccoli ed ai ragazzi del settore giovanile che saranno impegnati in 9 campionati suddivisi per le varie categorie.

La manifestazione dedicata al minibasket, che si è conclusa da qualche giorno, è stato il primo dei tanti progetti in programma per rendere protagonista la “linea verde” nerazzurra.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author