Latina, Pastore: "A Biella sfida difficilissima, ma siamo carichi"

Andrea Pastore: «Trasferta difficilissima sul campo di Biella» – Il giovane cestista latinense Andrea Pastore è molto motivato e, nonostante la situazione critica in cui la squadra stata è stata costretta ad allenarsi per via dei problemi fisici di diversi atleti, non ha perso entusiasmo e grinta: «Domenica ci attende una sfida difficilissima, non soltanto per l’indiscussovalore dell’avversario, ma anche per la particolarità del campo e per il sostegno che i piemontesi ricevono dal loro pubblico. La sfida riveste notevole importanza dal punto di vista della classifica e riuscire a conquistare i due punti in palio sarebbe davvero molto importante». Andrea, pur non sottovalutando il fatto che Latina in occasione dell’ultima partita casalinga abbia dimostrato di essersi ripresa dal trend negativo che aveva caratterizzato le tre precedenti prestazioni, evidenzia il momento di legittima esaltazione che si respira nell’ambiente piemontese: «Biella sta vivendo un periodo molto positivo, sono infattiquattro le vittorie consecutive che ha collezionato in queste ultime settimane e il morale del team è sicuramente alto. Dal canto nostro, però, nonostante i vari problemi legati agli infortuni, siamo molto carichi, ci siamo allenati duramente per prepararci ad affrontare un avversario ostico e adare il massimo in campo. Soprattutto nella parte finale della gara, sarà fondamentale riuscire aevitare cali di concentrazione, che già troppe volte ci hanno fatto sprecare delle buone opportunità».

Allo stato attuale Biella insegue Latina a 2 sole lunghezze di distanza: 18 i punti in cascina per i nerazzurri, 16 per i padroni di casa
dell’Angelico, che in occasione del match del girone di andata al PalaBianchini si erano arresa al club pontino con il risultato finale di 79-69. Il numero 21 nerazzurro è consapevole che: «Rispetto alla partita dell’andata, ora c’è molta più pressione, perché il girone di ritorno rappresenta la fase decisiva del campionatoed è per questo che siamo molto contenti che le nostre rotazioni si siano allungate con l’inserimento di Grande. Alessandro si è reso subito disponibile a collaborare con il resto della squadra, che lo ha accolto con entusiasmo, perché la sua presenza ci garantisce la possibilità di arrivare con maggiore ossigeno alle fasi finali degli incontri». La squadra è partita oggi alla volta di Biella. Domani, domenica 31 gennaio, ore 18:00 palla a due al Lauretana Forum.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com  tenendo anche conto dell’offerta valida per ilgirone di ritorno, che consente di acquistare il servizio a soli € 29,95 Disponibili anche aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabasket eTwitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket con l’hashtag #BiellaLatina.

Arbitri dell’incontro –  Nicolini Alessandro di Santa Flavia (PA), Pecorella Pasquale di Trani (BT), Vanni degli Onesti Gianguido di Corno di Rosazzo (UD).

 

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author