Latina: trasferta impegnativa a Reggio Calabria

LATINA, TRASFERTA IMPEGNATIVA

Domenica 7 dicembre alle ore 18:00 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronterà la Viola Reggio Calabria al PalaCafiore. Carlo Cantone:«Grinta, determinazione e gioco di squadra, le nostre parole guida». Aggiornamenti in tempo reale del match sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

 

Partita vera ed orgogliosa – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket domenica 7 dicembreal PalaCalafiore alle ore 18:00 affronterà la Viola Reggio Calabria guidata dall’ex coach nerazzurroGiovanni Benedetto. La prima di due trasferte consecutive per Latina che, nel prossimo turno, sarà, infatti, impegnata sul campo dell’Aget Imola. Due appuntamenti con squadre di alta classifica (attualmente 12 punti per Reggio, 10 per Imola) che, per gli uomini di coach Garelli saranno sfide difficili ed importanti al tempo stesso, per tentare di risalire la china dopo l’andamento non brillante delle ultime settimane. La Viola è una buonissima squadra che può contare, soprattutto in fase realizzativa, sul valido contributo dei due stranieri: lo statunitense Deloach e lo svedese Rush. Anche sul fronte italiano la compagine calabrese può fare affidamento su giocatori solidi ed esperti, come Rezzano, Rossi ed Ammannato, oltre a giovani di talento come Azzaro e Luposor. Unavversario, quindi, di assoluto valore contro il quale i nerazzurri dovranno mettere in campo tutto l’orgoglio e la grinta necessari per giocare una partita adeguata. Reggio Calabria, proprio in occasione della sfida con i pontini, torna a calcare il parquet del PalaCalafiore. Il ritorno alla struttura sportiva di Pentimele contribuirà, senza dubbio, ad incrementare l’importanza del fattore campo, già considerevole. Capitan Santolamazza e compagni dovranno affrontare il match con grande stabilità mentale, evitando distrazioni e cali di concentrazione, giocando una partita vera ed orgogliosasenza “up&down”, come accaduto precedentemente.

LatinaRavenna12

Le parole di Carlo Cantone – «Personalmente mi fa molto piacere affrontare persone alle quali mi lega una grande amicizia, come coach Benedetto e Massimo Rezzano, e sarei davvero felice se dovessimo tornare alla vittoria proprio contro di loro. La Viola è una squadra importante ed esperta e contro il loro sistema di gioco non sarà facile avere la meglio, ma ci impegneremo al massimo per poter regalare, finalmente, un nuovo sorriso ai nostri tifosi che, nonostante tutto, ci stanno dandotanto affetto e fiducia». Dalle parole del playmaker nerazzurro trapela il grande e sincero desiderio di regalare una gioia a tutti i sostenitori della Latina Basket: «La cosa più triste di questo periodo non brillante che stiamo attraversando, è guardare il volto amareggiato dei tanti tifosi presenti al palazzetto, al termine di ogni sconfitta. Stiamo ricevendo da parte del pubblico, della società e degli addetti ai lavori tanto sostegno ed il nostro desiderio più grande è quello di poter regalare loro nuovi momenti di gioia e ripagare l’affetto tornando al successo e meritando tutto il loro supporto.Grinta, determinazione e gioco di squadra saranno le nostre parole guida».


Aggiornamenti in tempo reale – Domenica 7 dicembre dalle ore 18:00 sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento del match sulla nostra pagina Facebookhttps://www.facebook.com/latinabasket e Twitter https://twitter.com/latinabasket con l’hashtag #ReggioCalabriaLatina.

Arbitri dell’incontro Beneduce Nicola di Caserta, Tallon Umberto di Bologna, Loscalzo Alessandro di Potenza

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author