Latina, ufficiale: dagli USA arriva McGaughey a completare il roster nerazzurro

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo annuale con l’atleta americano Evan McGaughey, che farà parte della squadra nerazzurra nel campionato di Serie A2 Girone Ovest al quale prenderà parte il club del Presidente Lucio Benacquista nella stagione 2019/20. McGaughey, ala, classe 1994 per 203 cm di altezza e 100 kg di peso, è il secondo tesserato statunitense del club latinense e completa il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi.

 

Evan McGaughey è alla sua prima esperienza in Italia, ma ha già giocato da professionista nei campionati di seconda divisione in Germania e di prima divisione nella Repubblica Ceca.

 

McGaughey è nato il 20 aprile del 1994 da Scott e Theresa McGaughey. Evan ha iniziato a giocare sia a basket che a golf mentre frequentava la Illini West High School di Cartagine, nell’Illinois. Tra il 2013 e il 2017 ha giocato 117 partite per la squadra di basket dell’Università di Quincy nella seconda divisione della NCAA. Durante la stagione di gioco 2016/17,  McGaughey ha segnato 16,8 punti (tirando con il 52,2% dall’arco) catturato 8 rimbalzi, e distribuito 1,9 assist di media a partita. Con 1574 punti realizzati per Quincy in quattro anni, si è qualificato quarto nella classifica generale dell’università e la sua media punti è stata in doppia cifra per tutte e quattro le stagioni.

 

Alla fine del mese di giugno del 2017, McGaughey ha firmato il suo primo contratto come giocatore di basket professionista presso il club tedesco di seconda divisione USC Heidelberg . Evan, con una media di 11,8 punti e 6,6 rimbalzi, in 29 minuti di utilizzo, è stato il secondo miglior giocatore di Heidelberg, contribuendo in modo significativo alla conquista del terzo posto in classifica. Nei play off dei quarti di finale la sua squadra ha fallito in una serie di cinque partite con Treviri, ma Evan ha comunque aumentato la sua media di tiro a 13 punti. Nella stagione 2018/19 McGuaghey ha firmato con la formazione di prima divisione della Repubblica Ceca, BK Pardubice, con cui ha realizzato 7,8 punti, catturato 4,1 rimbalzi e distribuito 1,2 assist di media a partita.

A Evan va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.

Fonte: Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.