Latina under 17 alla seconda fase regionale

Straordinaria impresa dell’Under 17 della Bull Basket Latina. La giovane formazione biancoverde sponsorizzata Euroservice Group Latina conquista l’accesso alla seconda fase del campionato regionale di categoria. Il quintetto allenato da Novella Schiesaro riesce nell’impresa grazie ad un girone di ritorno da urlo, che ha visto le biancoverdi perdere una sola partita (contro la corazzata Viterbo) e vincere tutte le altre, comprese quelle contro le dirette rivali per un posto in paradiso, vale a dire Smit Roma e Cestistica Latina.

L’Euroservice Group Latina Under 17 è riuscita a coronare queste fantastica impresa grazie al successo ottenuto nell’ultima giornata del girone A del campionato di categoria: facile la vittoria delle biancoverdi al cospetto dell’Esquilino, penultima forza della classifica (37-59 il risultato). Un’affermazione che ha consentito alla formazione biancoverde di blindare il secondo posto della classifica, conquistato la settimana precedente grazie al successo contro la Smit. Una vittoria che aveva dato seguito a quella nel derby contro la Cestistica.

Abbiamo raggiunto un traguardo favoloso e, ad inizio stagione, impensabile – commenta il coach dell’Euroservice Group Latina U17 Novella Schiesaro – devo fare i complimenti alle ragazze per l’ottimo girone di ritorno, nel corso del quale abbiamo vinto tutte le partite (comprese Smit Roma e Cestistica, contro le quali, nel girone d’andata, avevamo perso di misura, e per questo avevamo voglia di riscattarci) e perdere solo contro Viterbo, una squadra che vede nel suo roster ragazze che si allenano tutti i giorni della settimana con atlete di Serie A2. La nostra formazione, invece, è composta esclusivamente da atlete del nostro settore giovanile: da quelle che sono con noi da anni a quelle che hanno sposato il nostro progetto grazie alla collaborazione intrapresa con altre realtà provinciali. Sono davvero molto contenta. Aver raggiunto la seconda fase del campionato di categoria è un grandissimo risultato e una soddisfazione enorme per tutti. È la dimostrazione che con il lavoro e l’entusiasmo si possono raggiungere grandi risultati. Ho sempre detto anche alle ragazze che la nostra squadra non è composta da atlete di straordinaria tecnica e di grande fisicità, ma mi hanno dimostrato ogni giorno una voglia, un entusiasmo, una determinazione e un sacrificio encomiabili. E questi aspetti, alla lunga, pagano”.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author