L'Aurora Basket firma il centro Marco Maganza

L’Aurora Basket comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo fino al termine della corrente stagione 2015/2016 con l’atleta Marco Maganza.

Il lungo friuliano, 205 cm, classe 1991 nato a Gemona del Friuli, si trasferisce a jesi dalla Sandretto Falconara, società con cui ha giocato fin qui un’ottima stagione facendo coppia sotto le plance con un altro ex giocatore aurorino , Jack Eliantonio.

Sul giocatore, in uscita da Falconara , Jesi ha concentrato subito le proprie attenzioni , convincendolo ad indossare la canotta bluarancio per  potenziare il reparto lunghi.

La trattativa , su cui la società lavorava sotto traccia da qualche giorno, si è sbloccata nella tarda serata di ieri consentendo all’Aurora basket di raggiungere un accordo con il  giocatore e di assicurarsi un elemento già dotato di discreta esperienza nonostante i 25 anni appena compiuti.

Marco Maganza, cresciuto nelle giovanili di Udine, è approdato in prima squadra nella stagione 2008/09, per poi trasferirsi in Dna nelle due annate successive, prima a Brescia e poi a Trieste.

Nella stagione 2011/12 ha indossato la canotta di Recanati, chiudendo la stagione con 33 presenze, 17 minuti di media sul parquet, 5,8 punti e 5,5 rimbalzi di media, numeri che gli sono valsi l’ingaggio a Matera nella stagione successiva.

La scorsa stagione ha disputato un buon campionato in A2 Silver ad Imola, prima di trasferirsi alla Sandretto, società con cui ha iniziato la stagione in corso, fino alla rescissione di ieri.

Maganza saluta Falconara dopo 15 partite con numeri di assoluto rispetto, conditi da 14 punti ed 8 rimbalzi nei 23 minuti di presenza media  sul parquet, con un “high” nella vittoriosa trasferta di Campli chiusa con 21 punti a referto.

“Sono molto carico e felicissimo – il primo commento del neo aurorino Maganza –  di intraprendere questa nuova avventura a Jesi . Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del coach e della squadra”.

Il giocatore si è unito ai compagni già dalla seduta odierna e verrà presentato alla stampa domani sera alle 19,00 al termine del consueto allenamento del venerdì.

Marco Maganza indosserà la casacca nr. 11 e sarà a disposizione di coach Maurizio Lasi  già dalla trasferta di domenica a Ravenna.

 

 

 

 

 

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author