L'Aurora Jesi allunga la sua rotazione, firmato il centrale Paolo Paci

L’Aurora Basket comunica di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2015/2016 con l’atleta Paolo Paci. Nato il 5 luglio 1990 a Chivasso (TO), Paci è un centro di 206 cm per 101 kg cresciuto nel quotato settore giovanile della Junior Casale Monferrato. Paci ha disputato il suo primo campionato in Serie B con la maglia del Valenza Basket nella stagione 2009/2010, per poi passare al Basket Cecina nella stagione successiva. Dall’annata 2011/2012 a quella 2013/2014 ha vestito la casacca della Fulgor Omegna, disputando tre importanti stagioni  in DNA e A2 Silver. Il lungo piemontese é reduce da una stagione a Siena con la Mens Sana 1871 culminata con la promozione dalla Serie B alla Serie A2.

Queste le parole di coach Lasi: “Con l’arrivo di Paolo Paci abbiamo allungato la nostra rotazione: è il lungo che ci mancava per la panchina per affrontare un campionato difficile come la Serie A2 Est. Il ragazzo ha fatto bene a Siena l’anno scorso, confidiamo nelle sue buone qualità umane e siamo sicuri che saprà darci una mano in diversi aspetti tattici e tecnici. Abbiamo puntato su di lui perché lo abbiamo ritenuto un giocatore con grande voglia di emergere e migliorarsi, mettendosi in gioco dopo una promozione con la maglia di Siena. È motivato come tutti e, per lui come per gli altri, vestire la maglia dell’Aurora sarà un onore”.

“Innanzi tutto vorrei ringraziare la società, il coach Maurizio Lasi e il GM Federico Ligi perché si sono fatti in quattro per riuscire a farmi entrare in questo bellissimo progetto – afferma Paci -, poi vorrei salutare tutti i tifosi e dirgli che sono carichissimo per questa nuova avventura e non vedo l’ora di iniziare a vestire i colori della nuova divisa scelta da loro. Spero di poter venire presto a Jesi per incontrare tutti e conoscere la città. Sono onorato di poter giocare in una città che ha sempre avuto un’importante storia cestistica e che quest’anno compie 50 Anni”.

Per la prossima stagione, Paci vestirà la maglia dell’Aurora Basket numero 29.

Commenta
(Visited 125 times, 1 visits today)

About The Author