L'Aurora Jesi amplia il suo progetto giovani e firma Giga Janelidze

L’Aurora Basket Jesi comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2015/2016 con l’alteta georgiano ma di formazione italiana Giga Janelidze.

Il giocatore, soprannominato “Il georgiano volante” per via delle sue spiccati doti atletiche e fisiche, ha iniziato la sua carriera cestistica a Rimini, dove Luciano Capicchioni nel 2007 lo acquista in giovane età e ben presto diventa un prospetto di livello nazionale. Casalpusterlengo se ne accorge e nel 2011 se lo assicura, facendone uno dei pilastri della formazione Under 19 Eccellenza, che nel 2014 vince il campionato di DNG, proprio grazie ad un suo canestro sulla sirena finale. Nella stagione 2013/2014 fa la sua prima esperienza in un campionato senior, vestendo la maglia dell’Urania Milano militante in DNB collezionando 5.6 punti e 5.7 rimbalzi di media a partita. La scorsa stagione ha esordito in Serie A2 nel girone Silver con la maglia dei Roseto Sharks, scrivendo 6.8 punti a partita e catturando 5.5 rimbalzi in più di 23 minuti di media di impiego. Ora è impegnato con la nazionale georgiana nel ritiro pre-Eurobasket a Podcetrtek, in Slovenia.

“Siamo contenti di abbracciare Giga – dichiara l’Amministratore Unico Lardinelli -, è un combattente e la sua grande energia sarà di grande aiuto a tutta la squadra. Era un profilo che cercavamo, giovane ma con già esperienza alle spalle e lo scorso anno a Roseto gli è servito per entrare a conoscenza col mondo della Serie A”.

“Jesi è una piazza importante nella pallacanestro italiana – afferma Janelidze -, sono contentissimo di far parte di questa società. Sarà il mio secondo anno da senior, sicuramente metterò tutto il mio cuore per giocare ed aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi”.

Per le prossime due stagioni, Janelidze vestirà la maglia numero 14 dell’Aurora Basket.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author