L'Aurora Jesi sceglie il nuovo playmaker e firma Josh Greene

L’Aurora Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2015/2016 con l’atleta Josh Greene. Nato il 24 aprile 1992 a Lakeview Terrace, California, Greene è un playmaker di 1.83 m per 84 kg che alla high school ha vestito la maglia della Community Charter High School, disputando i 4 anni di college a Cal State Northridge. Con la maglia dei CSUN Matadors, nella stagione da senior nell’annata 2013/2014, ha messo a segno 16.0 punti, tirando col 40% da 2, il 43% da 3 ed il 91% ai liberi, a cui ha aggiunto anche 2.9 rimbalzi e 3.2 assist. La scorsa stagione, nel suo primo anno da rookie al di fuori degli Stati Uniti, ha vestito la maglia della Bawer Matera in A2 Silver, disputando un ottimo campionato come dimostrano le cifre: in 29 partite, i punti segnati di media sono 18.1, tirando con il 45% da 2, il 36% da 3 e l’80% ai liberi, catturando 3.8 rimbalzi e smazzando 3.1 assist per i suoi compagni.

Lo descrive così il Direttore Sportivo aurorino Ligi: “Siamo soddisfatti dell’ingaggio di Greene, cercavamo un playmaker con determinate caratteristiche umane e tecniche, che avesse già maturato almeno un anno di esperienza terminato il college.

Con questi presupposti la scelta è ricaduta su Josh, che riteniamo possa confermare e migliorare quanto di buono fatto a Matera lo scorso anno”.

Queste le parole di gioia di Greene: “Ciao a tutti! Sono grato per avere l’opportunità di vestire questa maglia e giocare per una splendida città, in un bellissimo paese e per gente fantastica… Forza Jesi!”

Nella prossima stagione, Josh Greene vestirà la maglia numero 1.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author