Lavinia Da Silva è il nuovo centro della Sanga Milano

Questo pomeriggio alle 16 a Malpensa atterrerà LAVINIA DA SILVA, centro portoghese con passaporto britannico classe ’88, che si unirà al gruppo della Serie A2 del Sanga Milano di Coach Franz Pinotti.

Lavinia ha disputato le partite di qualificazione ai Campionati Europei con la Nazionale portoghese, affrontando anche l’Italia.
Atleticamente molto dotata, fa dell’esplosività e dell’energia la sua peculiarità, si muove bene spalle a canestro e non disdegna il tiro dalla media distanza.
In difesa, abile stoppatrice, rende molto complicato il lavoro per la sua avversaria e, con un buon gioco a rimbalzo, riesce a trasmettere molta sicurezza alle compagne di squadra impegnate sul perimetro.

In serata Lavinia conoscerà le sue nuove compagne e inizierà a lavorare con loro agli ordini dello Staff del Sanga, così che il gruppo possa proseguire nel cammino di preparazione alla prossima stagione di A2 che inizierà sabato 10 ottobre al PalaIseo, contro Selargius.

Queste le parole di Coach Pinotti:
”Siamo felici di questo nuovo arrivo. Abbiamo una squadra molto giovane, con 20 anni di età media. Ma crediamo di aver formato un gruppo pronto per giocare ad alto livello, facendo della rapidità e dell’atletismo la sua arma migliore sui due lati del campo. In questa prima settimana ho visto molto entusiasmo contagioso. Ora con l’arrivo di Picotti e Da Silva, cominceremo a fare sul serio.”

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author