LBA, ufficiali gli accordi pluriennali con UnipolSai ed Infront

Nel corso della presentazione del campionato che si è svolta a Milano il presidente della LBA Umberto Gandini ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione con UnipolSai Assicurazioni che sarà Title sponsor per le prossime tre stagioni. L’Accordo prevede anche la Presenting Sponsorship di UnipolSai per la Final Eight di Coppa Italia e per la Supercoppa. Lega Basket Serie A e UnipolSai si sono incontrate sul terreno comune della condivisione dei valori espressi da una disciplina di squadra spettacolare e dinamica, fortemente competitiva, ma sempre nel rispetto degli avversari. Insieme anche per diffondere soprattutto verso i giovani la cultura sportiva sana: gare avvincenti e lealtà in campo e dopo la partita.

“Con grande orgoglio e soddisfazione accogliamo UnipolSai nella grande famiglia del basket – ha commentato il Presidente della LBA Umberto Gandini – Soddisfazione perché abbiamo lavorato su questo accordo per alcuni mesi, con determinazione, e orgoglio perché la scelta fatta da UnipolSai di legarsi alla Serie A di basket è un tangibile segnale della bontà del percorso che abbiamo intrapreso, sempre un passo avanti. UnipolSai si unisce quindi alle altre grandi aziende che negli anni hanno trovato nel nostro sport un ideale compagno di viaggio in grado di veicolare al meglio e più di tutti non solo il loro nome ma anche i loro valori”.

“Abbiamo deciso di associare il nostro brand UnipolSai – ha sottolineato Gian Luca Santi, General Manager Business Development e Corporate Communication Gruppo Unipol – ad una delle principali leghe sportive del Paese in coerenza col nostro posizionamento di player assicurativo leader a livello nazionale. Dinamismo e innovazione, spirito di squadra e lealtà sono alcuni dei valori che accomunano il basket e UnipolSai. Una partnership che conferma il nostro sostegno alle migliori espressioni dello sport italiano per essere insieme “Sempre un passo avanti”.

LBA, sarà Infront ad occuparsi di marketing, sponsorship e digitale

E’ stato annunciato oggi nel corso della presentazione del Campionato 2020/2021 l’accordo pluriennale tra LBA – Lega Basket Serie A e Infront, la multinazionale leader al mondo nel marketing sportivo. La partnership prevede la gestione in esclusiva dei diritti marketing, sponsorship e digitali a partire dalla Stagione 2020/2021 fino alla Stagione 2022/2023.

In dettaglio, Infront si occuperà della ricerca sponsor e della loro gestione sia a livello di Lega, sia degli eventi organizzati sul territorio nazionale, come il Campionato di Serie A nelle fasi di ‘Regular Season’ e ‘Play Off’, Coppa Italia nel format della ‘Final Eight’, Supercoppa Italiana e NextGen Cup, oltre ad attività e iniziative anche di carattere non agonistico che siano direttamente ed esclusivamente gestite da LBA.

Infront inoltre sarà responsabile dell’investimento per e della realizzazione di un progetto di valorizzazione dei canali digitali di LBA (sito, app etc…), attraverso un piano di sviluppo creativo di post-produzione e di piattaforma di archivio, volto alla promozione di contenuti che siano di interesse per il pubblico di riferimento della pallacanestro e non.

“L’accordo con Infront rappresenta una svolta per il basket di vertice – afferma il Presidente di LBA Umberto Gandini – e ha come obiettivo quello di ampliare sempre di più la piattaforma degli interessati al nostro campionato, rafforzando il legame con chi già ci segue e raggiungendo nuovi utenti. Un traguardo che solo una programmazione a medio e lungo termine è in grado di assicurare e grazie a Infront, con questa partnership strategica, sono sicuro che raggiungeremo i risultati che ci siamo prefissati”.

“L’accordo con LBA riveste un’importanza strategica per Infront che, grazie all’esperienza maturata in campo internazionale attraverso le partnership con FIBA, CBA, TBF ed NBA Italy, può spingere sull’acceleratore anche in Italia per valorizzare il movimento del basket nazionale – ha dichiarato Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy – Siamo soddisfatti di aver concluso un accordo di lungo periodo, che ha potenzialità di rinnovo per altre tre stagioni sportive, grazie al quale potremo lavorare in maniera strategica con i partner attuali e futuri della Lega. Sul fronte social e digital abbiamo realizzato un progetto per la creazione di contenuti digitali e canali distributivi che rendano sempre più appassionante e coinvolgente il movimento della pallacanestro, affinché questo possa essere accessibile a un pubblico sempre più ampio e variegato”.

Infront, società di Wanda Sports Group, collega i tifosi e i consumatori ai più importanti eventi sportivi e offre tutto quello di cui il partner di un evento o un partner commerciale ha bisogno per il successo della sua attività. Con un team di oltre 1.000 esperti che lavorano in 45 uffici in più di 16 paesi in tutto il mondo, Infront è pronta ad affrontare qualsiasi sfida: soluzioni digitali innovative, soluzioni operative di alto livello per gli eventi, distribuzione dei diritti media a livello internazionale, vendite e attivazioni di sponsorizzazione, produzione di media all’avanguardia. Con sede centrale a Zug in Svizzera, Infront è #AllAboutSports. @infrontsports www.infront.sport

Comunicati a cura di Ufficio Stampa Lega Basket.

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.