Egidio Bianchi: "Gara-7 sarà l'ultima in un Taliercio 'bollente'"

Dopo la vittoria della Dinamo Sassari ieri sera in Gara-6, per assegnare lo Scudetto 2018/19 servirà Gara-7. La sfida decisiva tra i sardi e la Reyer Venezia vedrà i ragazzi di coach De Raffaele giocare con il vantaggio del fattore campo, in quel Taliercio che, come ogni anno ai Playoff, causa molte polemiche dato il gran caldo che vi si crea all’interno. Una situazione di disagio che influisce certamente sullo stato di forma delle squadre che scendono in campo, ma che ovviamente provoca grosse carenze di comfort anche al pubblico assiepato sugli spalti.

Sulla questione è intervenuto anche Egidio Bianchi, Presidente LBA: “Il Taliercio non è ancora attrezzato per un ambiente confortevole. Al di là del progetto che la Lega porterà avanti, per il Taliercio sarà l’ultimo anno in cui avremo temperature simili” – auspica Bianchi, raggiunto da La Nuova – “I lavori di adeguamento cominceranno subito dopo il campionato e questo ci da un pò di tranquillità per il prossimo futuro. Il nostro obbiettivo è quello di creare degli ambienti che possano garantire la possibilità di godere al meglio il grande spettacolo del basket“.

Commenta
(Visited 156 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.