Le dichiarazioni di coach Annechiarico dopo Miwa Benevento - Basket Mugnano

Soddisfazione per coach Annechiarico dopo aver battuto nettamente il Basket Mugnano. Un impegno che l’allenatore dei sanniti vuole mettere subito alle spalle, poiché in settimana i suoi si giocheranno l’accesso alla Final Four di Coppa Campania contro la Pallacanestro Trinità.

“Ci prendiamo questo successo e lo sfruttiamo per lanciarci in una settimana decisamente impegnativa. La gara di mercoledì non la dobbiamo e non la vogliamo fallire perché vincere contro la Pallacanestro Trinità ci consentirebbe di qualificarci alle final four di coppa, risultato che sarebbe di prestigio per una società giovane come la nostra. Poi sarà tempo di preparare la partita in trasferta con la Virtus Curti che farà da preludio al big match casalingo per il secondo posto contro Cava de’ Tirreni, che ci è davanti di sole due lunghezze. Superfluo dire che non vogliamo sbagliare un colpo, i ragazzi sanno che la stagione è lunghissima ma che bisognerà rimanere concentrati sempre, settimana dopo settimana”. 

“E’ stata una partita dai due volti, diciamo che volevamo vincere e ci siamo riusciti. Una volta messo al sicuro il risultato c’è stato un calo psicologico, ma credo sia dovuto al fatto che si pensasse all’impegno di coppa di mercoledì. Nei primi due quarti comunque ho visto la squadra che io volevo, intensa in difesa e concreta in attacco. Non posso che essere ottimista”

(Fonte: Ufficio stampa Cestistica Benevento)

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.
Per Info