Ecco le info sulla sfida tra Jesi e Bergamo

Dopo la prima affermazione stagionale ottenuta al PalaBanca di Piacenza, Bergamo affronta la seconda trasferta consecutiva, e per la sesta giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West fa visita alla Termoforgia Jesi. La squadra marchigiana ha avuto un inizio di stagione positivo, fatto di quattro vittorie e una sola sconfitta. All’UBI Banca Sport Center Jesi ha già incontrato – e battuto – Verona, Treviso e Piacenza, e grazie a questi successi si è issata in classifica nel gruppo immediatamente dietro la capolista Trieste. Dal canto suo Bergamo arriva a questo appuntamento con il morale alto visti i primi due punti conquistati la scorsa settimana, e con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte anche in questa occasione.

Damiano Cagnazzo, allenatore di Jesi, ha a disposizione un terzetto di esterni che sta viaggiando a cifre altissime: il playmaker Brown, 178 cm di esplosività e pericolosità dall’arco (21.2 punti di media), Hansbrouck, guardia da 21.8 punti di media e Marini, esterno che può giocare sia guardia che ala, che ha cominciato la stagione a 16.4 punti a gara. Il roster vede la presenza di giocatori d’esperienza come i lunghi Rinaldi e Ihedioha e i rampanti Quarisa, Piccoli e Massone (playmaker classe 1998), che in queste partite si sono ben comportati, dando un solido contributo nelle vittorie maturate. A completamento dei dodici gli under Mentonelli, Kouyate, Melderis e Valentini.

Coach Ciocca nel pre-partita: <<Bisogna affrontare questo impegno come abbiamo fatto con quelli precedenti, con la fiducia che una vittoria importante come quella di domenica scorsa a Piacenza ci deve dare; ma dobbiamo rimanere umili e concentrati, e sapere che solo attraverso il lavoro e la mancanza di errori Bergamo può andare su un campo come quello di Jesi e giocarsela. I marchigiani, insieme a Trieste e Montegranaro, sono la squadra più in forma del momento, hanno il secondo bilancio complessivo e tirano con quasi il 40% da tre punti, per cui – se vogliamo fare partita a Jesi – dobbiamo difendere tantissimo per mettere in difficoltà le loro bocche da fuoco.>> Arbitri dell’incontro i signori Jascopo Pazzaglia di Pesaro, Corrado Triffiletti di Messina e Damiano Capozziello di Brindisi. Palla a due domenica 5 novembre 2017 alle ore 18.00 presso il UBI Banca Sport Center di Jesi (Via Tabano, Jesi). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Fonte: Uff. Stampa Bergamo

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author