Le Lady cercano il riscatto contro Orvieto

Vietato sbagliare, due parole che messe l’una al fianco dell’altra ti danno un significato preciso. Molto preciso. E di questo ne è consapevole la Convergenze Givova Battipaglia.

 

Due parole che, nonostante la serenità della settimana, hanno ovviamente ronzato nella testa delle Lady, perché la gara di domenica pomeriggio ha esattamente quel significato. Non solo due parole ma soprattutto due punti, quelli in palio contro la Ceprini Costruzioni Orvieto (palla a due alle 18:00) e che probabilmente varranno anche doppio. E la classifica a dirlo, dove tutto può cambiare di giornata in giornata: “Vincere ci permetterebbe di allontanarci dai bassi fondi, perdere invece di riporterebbe proprio dove non vogliamo ritrovarci. I prossimi quaranta minuti avranno il sapore del primo spareggio del girone di ritorno, uno spareggio da non sbagliare. Non è una partita, è la partita” – così la presenta Massimo Riga coach delle Lady – “Sfideremo una squadra che ha grande carattere e che ha grossi valori. A partire da una difesa che può metterti in grossa difficoltà, fino ad arrivare alla qualità offensiva. Ma soprattutto sanno giocare insieme, merito di un allenatore che le allena molto bene. Sono certo che arriveranno a Battipaglia con grande euforia, visto anche il risultato ottenuto nell’ultimo turno con Geas che gli ha anche permesso di ribaltare il gap dell’andata”.

 

Un girone nel quale le umbre non potevano contare su Jelena Ivesic arrivata appena da due settimane dalla Dike Napoli: “Un colpo importante, direi il migliore messo a segno da una squadra della seconda fascia di A1. Ha portato qualità e personalità ad un gruppo che aveva già diverse soluzioni in attacco. Per cui servirà una grande partita da parte nostra, sia in difesa che in attacco”.

 

Anche per la seconda giornata di ritorno dell’Almo Nature Cup ci sarà la copertura di Radio Castelluccio (103.2), radiocronaca affidata ad Andrea Laganà, e dellaLega Basket Femminile con la consueta diretta streaming.

 

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author