Le ragazze del Basket Castelfiorentino si impongono su Pomarance

A tre giorni di distanza dalla vittoria di Pistoia prosegue a vele spiegate il cammino delle nostre ragazze nella seconda fase di campionato con le gialloblu che si impongono su Pomarance per 43-37.
Nonostante i tanti acciacchi che hanno costretto Neri al riposo (causa influenza) e Lari e Iovenitti a scendere in campo a mezzo servizio, la truppa castellana ha portato a casa due punti davvero importantissimi.
Dopo un avvio contratto, con le ospiti che provano a scappare già al 10′ (8-15) e con le gialloblu che faticano a trovare il ritmo giusto, si va al riposo lungo sul +2 Bc (20-18). Il rientro dagli spogliatoi è indubbiamente il momento più difficile con Pomarance che sembra prendere in mano l’inerzia rovesciando nuovamente la gara (24-30), ma nell’ultimo quarto Fanelli e compagne cambiano passo, spingono sull’acceleratore e, con un break di 19-7, conquistano la vittoria in volata.

BASKET CASTELFIORENTINO – BASKET POMARANCE   43 – 37

Parziali: 8-15; (20-18); (24-30); (43-37)

Tabellino: Niccolini S. 2, Baldinotti 6, Iovenitti 2, fanelli 3, Costa 2, Lari 11, Fiorentino 5, Lupi, Niccolini V. 12, Troiani, Meloni. All: Iserani, Lazzeretti, Lucchesi.

Arbitro: Carlotti di Calcinaia.

Camilla Trillò
Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author