Legnano Basket, colpo Gazineo

Il Legnano Basket chiude il suo mercato con l’arrivo di Luca Gazineo, lungo del 1997, che dopo i try out di fine maggio, ha convinto lo staff tecnico a sceglierlo come secondo lungo in uscita dalla panchina.

Scuola Stella Azzurra, con cui ha vinto lo scudetto under 19 Roma, venendo spesso premiato come uno dei migliori prospetti italiani, è un ala-centro di 203 cm, con grinta e mani educate anche dalla media e dalla lunga distanza. Dopo essersi messo in mostra in C Gold con la APDB Roma e ad Ascoli in C Silver, segnando quasi 12 punti a partita, nella passata stagione ha vestito la maglia di Isernia in serie B, chiudendo il campionato con quasi 4 punti di media e 5 rimbalzi.

Soddisfatto il GM Basilico: «Con Gazineo chiudiamo il roster a cui sarà aggiunto come già detto da diversi mesi, anche il nostro ABAers Gabriele Berra. Sono soddisfatto del mercato dove abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, dando a Mattia Ferrari la squadra che desiderava. Difficile ripetere i risultati della scorsa stagione, ma sicuramente partiamo da una base valida in cui riponiamo il massimo della fiducia. Gazineo è l’innesto giusto che dalla panchina ci può dare minuti di qualità e intensità».

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author