Legnano Basket: presentati i giovani che si uniranno alla prima squadra

Oltre ai nuovi acquisti già presentati negli scorsi mesi, il roster dei Knights si completa con i giovani del vivaio che arrivano dal settore ABA, progetto che inizia a dare i suoi frutti, in linea con le attese di Legnano e Sangiorgio, co-fondatrici del progetto.
Ricordiamo che tutti questi ragazzi faranno parte anche del roster della C Silver che giocherà il sabato sera alle 18.00 al Knights Palace

Tra gli 8 giovani aggregati ci sono alcune facce note ed altri che sono new entry; infatti Gabriele Berra, Edoardo Roveda, Francesco Gastoldi e Filippo Secco, hanno già esordio in partite ufficiali, lavorando tutta la scorsa stagione con la nostra prima squadra.
Berra è un guardia atletica con grandi potenzialità, espresse anche dalle costanti convocazioni nelle nazionali giovanili.
Roveda, per lunghi tratti della fine della scorsa stagione, è stato il playmaker di riserva con ottimi spunti in fase di impostazione del gioco e di ritmo.
Gastoldi è un Knights della prima squadra da ormai due stagioni, inoltre è il capitano della C Silver ABA ed è un giocatore con margini di miglioramento visto l’età e il ruolo di lungo.
Filippo Secco è un’ala atletica che la scorsa stagione si è unito al gruppo biancorosso dopo la trafila giovanile alla Junior Casale, ma ha trovato subito feeling con l’ambiente legnanese

A loro si uniscono Francesco Biraghi, Paolo Tosi, Giorgio Panizza e Alessandro Civaschi.
Biraghi ha già avuto esperienze con la Sangiorgese, ma diversi infortuni, lo hanno bloccato negli ultimi due anni. Guardia dall’ottimo istinto offensivo e dal buon tiro da fuori, si metterà alla prova alzando, come si suol dire, il livello dell’asticella.
Tosi è un lungo che ha esordito in maglia Knights durante la BCC Cup contro Varese, ma una serie di infortuni hanno spezzettato la sua stagione.
Panizza, è un’ala forte che si è già allenato nella passata stagione con la prima squadra, ma non ha ancora esordito in gare ufficiali, mentre Civaschi è un lungo che, acquisito la scorsa stagione da Nerviano, sta lavorando molto su se stesso, con ottimi miglioramenti tecnici e fisici.

 

Fonte: Ufficio Stampa Basket Legnano

Commenta
(Visited 82 times, 1 visits today)

About The Author

Riccardo Olivieri Sono nato a Genova e cresciuto a Chiavari, nella splendida Liguria. Laureando in lettere, ho scelto la strada del giornalismo per seguire la mia più grande passione: scrivere.