Legnano Knights al completo contro Ferrara

Ritorno in casa per i Knights dopo la doppia trasferta a Treviglio e Brescia, e, finalmente, roster che torna ad essere completo per i biancorossi dopo le note assenze dell’ultimo periodo.
Ritrovati Maiocco e Pacher, che si stanno regolarmente allenando dall’inizio della settimana, è di pochi giorni l’inserimento di Stefano Laudoni, che sostituirà Matteo Frassineti nella posizione di ala.

L’avversaria di domenica sarà Ferrara, squadra partita con buone ambizioni, ma che ha faticato fino ad ora a trovare continuità.
Rispetto all’andata, la squadra di Alberto Morea ha inserito tre nuovi giocatori.
Il più recente Francesco Guarino, play guardia inseguito anche da Legnano nelle scorse settimane, che garantisce esperienza e talento nel backcourt ferrarese.
Vincitore di diversi campionati tra Serie B e A2, Guarino ha lasciato Matera qualche giorni fa per unirsi a Ferrara, ma probabilmente non sarà schierato domenica.

Gli altri due sono Antonio Brighi e Mattia Soloperto.
Brighi play/guardia classe 1996, è stato ingaggiato poco prima della fine del 2015 e da fiato a Jordan Losi e Ryan Bucci. Romagnolo di Cesenatico, Brighi è reduce dall’esperienza a Vasto (Serie B), dove ha chiuso con poco meno di 8 punti a gara in 24′ di media
Soloperto, invece, ferrarese doc classe 1980, è un pivot di 207 centimetri che ha giocato per anni in serie A e Legadue dopo essere uscito dal vivaio della Fortitudo. Ha giocato in A2 a Ferrara già nella stagione 2002/2003, ai tempi del Basket Club di Mascellani, poi una lunga carriera in giro per l’Italia.
Nelle ultime stagioni ha militato prima in Silver a Chieti, poi per metà stagione in serie B a Orzinuovi

Nelle ultime giornate, Ferrara ha un record di una vinta e quattro perse. Con 12 punti in classifica è appaiata al quartultimo posto con Legnano e domenica la sfida sarà sicuramente molto delicata proprio per via di una classifica non felice per entrambe le squadre.

La gara sarà diretta dai fischietti:URSI STEFANO di LIVORNO (LI), SOLFANELLI LEONARDO di LIVORNO (LI) e BIANCHINI RICCARDO di BAGNO A RIPOLI (FI)
Appuntamenti classici sui nostri social, con il live twitting e l’aggiornamento alla fine di ogni quarto, su LNP TV PASS, invece, la diretta streaming della partita.
Lunedì 18/01 la differita su digitale terrestre a partire dalle 20.05 su Rete55 (lcn_16)

Massimiliano Giudici
Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author