Legnano Knights, ufficiale l'arrivo di Gabriele Benetti

Anche Gabriele Benetti vestirà la maglia dei Knights per la stagione 2018/2019.
Ala del 1995, nata a Vicenza, è alta 200 cm per 94 kg; dal fisico possente e con ottima tecnica, Benetti gioca preferibilmente fronte a canestro, sfruttando a volte i mis-match sui cambi difensivi.

Cresciuto inizialmente con la Pallacanestro Marostica e il Vicenza Basket Giovane, si trasferisce alla Virtus Bologna con cui esordisce in serie A a soli 19 anni, mettendo il piede in campo per 15 partite del campionato 2014/2015.
Nella stagione successiva passa alla Virtus Roma con cui è rimasto fino alla scorsa stagione, continuando un processo di crescite che lo aveva messo sul taccuino di molti scout.
Un infortunio al ginocchio lo ha bloccato nell’ultimo anno in cui, di fatto, non è mai potuto scendere in campo.
Negli ultimi anni delle giovanili ha avuto anche diverse convocazioni in nazionale giovanile con la U18 e la U20 azzurra.

Dal 2016 è legato sentimentalmente alla modella e cestista, vincitrice del titotolo di Miss Italia 2015, Alice Sabatini.

Basilico: “Abbiamo firmato un ragazzo che se non avesse avuto un lungo infortunio, probabilmente sarebbe già pronto per altri palcoscenici. Speriamo che la sua voglia di rivalsa ci aiuti nel nostro cammino nel campionato del prossimo anno.
Sicuramente a livello tecnico è un giocatore che ha già mostrato grandi qualità e di cui ho sempre ammirato la tecnica; penso che sarà un’addizione importante al nostro roster”.

Fonte: Ufficio Stampa Legnano Basket Knights

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author