Domenica 22 settembre alle 18 al Capitini andranno in scena i quarti di Coppa Toscana di C Gold, un appuntamento che la Endiasfalti Agliana ha conquistato vincendo il proprio girone eliminatorio e superando Prato nel derby della scorsa settimana.

Dall’altra parte del campo ci sarà la Scuola Basket Arezzo, ambiziosa neopromossa per la quale si prospetta una stagione al vertice. Le premesse sono state confermate dagli impegni in Coppa visto che gli amaranto hanno chiuso imbattuti la prima fase superando 93-71 Valdisieve, 109-65 Terranuova e, soprattutto, Chiusi – una delle più quotate per la promozione – 68-80 in trasferta. La formula prevede gara secca per l’accesso alla Final Four.
«Si tratta di un test importante – esordisce coach Tommaso Mannelli – di una partita difficile contro una squadra forte che vuol fare un bel campionato. Negli ultimi dieci giorni siamo stati rallentati dalle assenze e una gara di questo spessore ci permette di recuperare il tempo perduto e comprendere meglio i valori del campionato. Ai ragazzi – chiosa – ho chiesto di stare dentro il piano partita, di essere capaci di gestire le situazioni a nostro favore e di cercare di sfruttare al meglio il fatto di giocare in casa».