Nella serata di ieri, la Leonessa Brescia è riuscita ad espugnare il parquet del Monaco con il punteggio di 80-86, cogliendo la seconda vittoria stagionale nel raggruppamento A dell’EuroCup 2018/19. Queste le parole di coach Diana a fine partita.

Faccio i complimenti ai miei giocatori per la partita e, in particolare, per l’intensità che hanno messo nel secondo tempo” – sottolinea l’head coach della Leonessa – “Abbiamo avuto un brutto approccio all’inizio e le statistiche lo dicono chiaramente. Nel secondo tempo, però, abbiamo cambiato faccia e il dato dei rimbalzi offensivi del Monaco sta lì a dimostrarlo: otto nel primo quarto e solo dieci alla fine“.

Al rientro dagli spogliatoi abbiamo cambiato completamente atteggiamento e finalmente si è vista la vera Brescia nel secondo tempo” – aggiunge Diana – “Dobbiamo capire che il modo giusto di giocare è questo, ossia attaccare la partita, difendere forte e aiutarsi l’un l’altro, e ho visto tutto ciò nel secondo tempo. Una squadra compatta, dove i giocatori in campo si aiutano parlando tra loro, e quelli che stanno in panchina si alzano tutte le volte per incitare i compagni. Questa è Brescia: vinciamo quando giochiamo insieme, quando giochiamo da squadra“.