Leonessa: Gustavo Fernandez nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile

La Società Basket Brescia Leonessa è orgogliosa di annunciare l’arrivo dell’allenatore argentino Gustavo “El Lobo” Fernandez, padre di Juan, vice capitano della Leonessa.

“Gustavo Fernandez agirà come Direttore Tecnico del nostro settore giovanile – ha spiegato il General Manager della Leonessa Sandro Santoro -: agirà da supervisore e avrà un ruolo attivo dal minibasket all’Under 20, la categoria che ovviamente potrà beneficiare maggiormente della presenza di Gustavo, essendo una sorta di anticamera della Prima Squadra. All’inizio della settimana prossimaverrà organizzata una conferenza stampa per presentare ufficialmente la sua figura e tutte le novità riguardanti il settore giovanile”.

“Dopo aver ormai ‘adottato’ Juan, siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto a Gustavo Fernandez – le parole di Matteo Bonetti, patron della Leonessa -: si tratta di un grandissimo ‘acquisto’ per la nostra società, perché inseriamo una figura di grande spessore e valore nel panorama dei nostri già bravissimi allenatori. Gustavo si inserirà in un settore giovanile che ha fatto ottime cose negli ultimi anni, come testimonia la presenza alle ultime due finali nazionali dei nostri Under 19 e la partecipazione dei nostri Under 13, 14 e 15 ai campionati di eccellenza, che hanno permesso ad alcuni dei nostri ragazzi di mettersi in luce nel panorama cestistico nazionale”.

Gustavo Fernandez è considerato uno dei più importanti allenatori argentini di pallacanestro: ha vinto lo scorso maggio il Torneo Nacional de Ascenso (la Serie A2 argentina) con lo Sportivo Nueve de Julio di Rio de Tercero ed è allenatore della Nazionale Under 14 dell’Argentina. Benvenuto Gustavo!

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author