Leonis Eurobasket Roma: esonerato Davide Bonora

La Leonis Eurobasket Roma comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della prima squadra il coach Davide Bonora. Si interrompe, quindi, dopo tre stagioni e 105 panchine, l’esperienza del tecnico bolognese alla guida della società capitolina, la prima che gli aveva conferito un incarico da capo allenatore. Da quel momento, era la stagione 2014/15, sono arrivate una finale playoff persa con Rieti, la partecipazione da capo allenatore all’All Star Game di B di Livorno, la sconfitta solo nella Finalissima di Coppa Italia di Rimini, la vittoria nel girone C della Serie B e la relativa promozione in A2 nell’Estate 2016. Poi il debutto nel secondo campionato nazionale l’anno scorso, con la qualificazione ai playoff mancata solo nel supplementare dell’ultima sfida casalinga contro Biella e l’inizio di questo campionato, con la vittoria a Napoli e le successive sconfitte in casa con Casale e a Tortona.

Prendiamo a malincuore questa decisione, al fine di invertire la rotta dopo un inizio al di sotto delle aspettative e non in linea con le qualità del roster assemblato in Estate. Siamo legati a Davide da un rapporto umano, prima ancora che tecnico – commenta il presidente Buonamici – per questo, passato il primo fisiologico momento di riflessione, valuteremo insieme l’opportunità che lui possa restare con un altro incarico all’interno della nostra società“.

L’allenamento del pomeriggio sarà diretto dagli assistenti Luca Di Chiara e Alex Righetti, in attesa che venga definito il successore alla guida tecnica.

 

Fonte: Ufficio Stampa Leonis Roma

Foto: Giulio Tiberi

Commenta
(Visited 122 times, 1 visits today)

About The Author