Il 29 settembre, che sancisce l’esordio in campionato per la Blukart, è alle porte, e i ragazzi di coach Barsotti continuano la preparazione in maniera sempre più serrata.

Dopo la prima prova ufficiale al Memorial Cardelli di Montecatini dello scorso weekend, con i match disputati con Pino Dragons Firenze, con la sconfitta di 7 punti in un match interrotto per black out a undici minuti dal termine, e la finale terzo/quarto posto vinta con Agliana, in questo weekend la Blukart è attesa da una nuova prova ufficiale.

La società è stata lieta di accettare l’invito al “13^ Memorial Mirco Pellegrini”, uno degli appuntamenti fissi del precampionato dell’Etrusca; quest’anno l’evento si svolgerà nei giorni di venerdì 20 e sabato 21 settembre e vedrà impegnate solo formazioni di serie B a partire dalla squadra ospitante Basket Cecina, insieme a Etrusca Basket San Miniato, Golfo Piombino e Pino Dragons Firenze. Il match di apertura del venerdì alle 18 e 30 vedrà proprio l’Etrusca affrontare Piombino, con a seguire, alle 20 e 30, il match tra Cecina e Firenze. Le finali si svolgeranno invece il sabato: alle 18 e 30 la sfida per il terzo posto, mentre alle 20 e 30 la finalissima.

Il torneo rappresenterà l’ultima uscita stagionale prima dell’inizio del campionato con Lucca, mentre per il 28 settembre è fissata la tradizionale presentazione di tutte le squadre del mondo Etrusca.