Lettera 22 Ivrea – Univer FlavourArt 54-67

UNIVER FLAVOURART: BATTUTA ANCHE IVREA, SONO 4 IN FILA!

 

E sono quattro! Prosegue la striscia di successi consecutivi per la Univer FlavourArt, che in questo primo scorcio di campionato ha ottenuto fino ad ora solo referti rosa. Questa sera i ragazzi di coach Stefano Di Cerbo hanno fatto visita alla Lettera 22 Ivrea e sono tornati a casa con la vittoria per 54-67.

Come già successo in queste prime gare di stagione, i quarti dispari non sono mai particolarmente brillanti per gli agognini e anche in questo caso, l’inizio di gara è troppo soft per gli ospiti, che si ritrovano a giocare sotto ritmo e senza il coltello tra i denti, permettendo ai locali di giocare la propria partita. Le sorti dell’incontro cambiano nel secondo periodo, quando finalmente arriva la scossa necessaria per cambiare volto ad una partita iniziata non nel modo migliore; il parziale del quarto è di 22-9 in favore dei collegiali, che riescono ad alzare ritmo ed intensità andando all’intervallo lungo con un vantaggio decisamente rassicurante.

I quarti dispari dicevamo… L’inizio di ripresa è pessimo per l’Univer FlavourArt, che si vede rifilare un parziale di 8-0 in apertura che riapre nuovamente i giochi. In tutto il periodo le due squadre segnano poco, Cozzi e compagni sembrano aver perso nuovamente ritmo ma riescono comunque ad arginare il break dei locali e ad andare sul + 17 dopo 30′.

Negli ultimi 10′ di gioco il risultato e quindi la vittoria degli agognini non viene di fatto mai messa in discussione, anche se manca un pizzico di cattiveria agonistica alla squadra di Di Cerbo, che non mette mai ampio margine tra se e gli avversari.

 

Quel che conta è che al termine di una gara non particolarmente entusiasmante sia comunque arrivata un’altra vittoria, in vista del match di sabato prossimo al Palacadorna contro Borgosesia.

 

Lettera 22 Ivrea – Univer FlavourArt 54-67

(17-20; 26-42; 55-38)

Ivrea: Montauti 5, Gillio 4, Montroglio, Tampellini 8, Cambursano 7, Stodo 10, Burrone 10, Ramella 2, Francesi 6, Castello, Tahir, Franchetto 2. All: Cossavella

College: Facchin 4, Don Giovanni, Merlo, Cozzi 12, Bainotti 3, Zanoli 17, Berardi 7, Airaghi 7, Crusca 2, Giadini 11, Leva 4. All: Di Cerbo

 

Riccardo Brivio

Ufficio Stampa College Basketball

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author