L'Eurobasket Roma annuncia Gabriele Romeo

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: è il caso di Gabriele Romeo, nuovo giocatore dell’Eurobasket Roma versione 2020/21.

Dopo essere passato per Agropoli, Scafati e Latina, Gabriele è tornato alla casa madre dell’Eurobasket. Si ricongiunge perciò con la società in cui aveva già esordito a nell’allora Divisione Nazionale B a soli 16 anni (dopo l’ottima trafila nel settore giovanile) ritrovando la squadra in Serie A2.

Romeo è al settimo cielo: “Sono felicissimo e carico di indossare di nuovo la maglia dell’Eurobasket, giocare nella mia città e nella società in cui sono cresciuto. Questo è sicuramente uno stimolo ancora in più per me! Inoltre conosco coach Damiano Pilot da qualche anno; questo ha fatto sì che quando è arrivata la chiamata da parte della società e da parte sua non ho esitato un attimo ad accettare. Mi sono messo subito a sua disposizione, tant’è che già ci stiamo allenando per essere carichi e pronti per la prossima stagione”.

Soddisfazione anche per lo stesso coach Pilot: “Sono molto felice del ritorno di Gabriele nella nostra società, dopo diverse stagioni importanti in giro per l’Italia. È un giocatore dal grandissimo atletismo, che può coprire più ruoli nel reparto esterni, dandomi la possibilità di cambiare anche la tipologia del quintetto. Il suo attaccamento ai nostri colori è un punto cardine di questa stagione: altri membri della squadra oltre a lui sono nati in questo club e sono convinto che questo sia un aspetto che va oltre la pura tecnica e tattica, che per me ha una valenza incalcolabile”.

Fonte:Ufficio Stampa Eurobasket Roma

Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.