L'Eurolega ci offre el clàsico: c'è Real Madrid - Barcelona FC

Emozioni, soprese e atmosfere uniche, quelle che si provano nelle partite tra Barcellona e Real Madrid: una tra le sfide più affascinanti della pallacanestro europea. Manca pochissimo all’incontro più atteso in Spagna, il terzo clàsico della stagione. Ad affrontarsi domani sera, mercoledì 22 marzo, al Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid, saranno le due società che hanno vinto più di tutti in Spagna e non solo: i padroni di casa sono campioni di Spagna in carica e hanno in bacheca 64 trofei nazionali tra scudetti e coppe del Re; inoltre, altri 24 trofei internazionali, tra cui 9 euroleghe e 5 coppe intercontinentali. Gli ospiti invece, hanno vinto 60 trofei nazionali e 8 internazionali, tra cui 2 euroleghe ed una coppa intercontinentale.

Tornano ad affrontarsi Real e Barça, dopo appena dieci giorni: l’ultima volta che si sono incontrate le due squadre era il 12 marzo, in una partita di campionato, sempre a Madrid, e in quell’occasione vinsero i padroni di casa 76-75. Per quanto riguarda l’Eurolega invece, bisogna tornare al 18 novembre 2016, quando il Real Madrid andò a sbancare il Palau Blaugrana di Barcellona con il devastante risultato di 63-102.

Il Real Madrid quindi, ha vinto contro il Barça sia in campionato che in Eurolega in questa stagione, ma domani la storia sarà diversa. I padroni di casa del Real vengono da due sconfitte consecutive tra Spagna ed Europa, mentre il Barcelona ha vinto l’ultima gara di campionato domenica scorsa contro il Badalona e viene da un’ottima prestazione esterna contro il Darussafaka Dogus nell’ultima giornata di Eurolega.

Tutto da vedere quindi, nulla è scontato nella gara di domani sera tra Real e Barça: palla a due alle ore 21:00.

Commenta
(Visited 68 times, 1 visits today)

About The Author

Lorenzo Neve Sono nato a Isernia il 19-08-1996, mi sono diplomato all'istituto tecnico per geometri e sto continuando gli studi per l'abilitazione di geometra. Ho giocato a basket per circa 10 anni e seguo molto la pallacanestro italiana ed europea.