Non soltanto impegno massiccio e oculato sul mercato, ma anche importanti conferme. Il giovane playmaket Lorenzo “Lollo” Genovese, cresciuto in maniera esponenziale nei due anni trascorsi ad Alcamo, sarà ancora una volta un cestista della Libertas. Il ds Mario Ferrara, all’’opera con i due patron Tanino Paglino e Peppe Chimenti, ha infatti raggiunto l’accordo per confermare uno dei più temuti tiratori dalla “lunghissima” distanza del campionato di C Silver.

Trapanese, figlio d’arte, “Lollo” ha raddoppiato minutaggio e bottini personali nei due anni di serie C giocati nel quintetto alcamese: 4 punti a partita nella stagione 2017/2018 che sono diventati 7,2 in quella successiva. Nell’ultimo campionato, fra l’altro, è stato fermato da tre intoppi proprio nei suoi momenti migliori coincisi con le percentuali stratosferiche di Messina con il Basket School e di Torrenova, gare chiuse rispettivamente con 19 e 18 punti, e con le due partite da 15 punti con Amatori e Orlandina Lab.

Classe 2000, 19 anni compiuti lo scorso mese di aprile, Lorenzo Genovese è sempre cresciuto a “pane e basket” tra playground e allenamenti alla Virtus Trapani. All’inizio della stagione 2017/2018 è stato prelevato dalla Libertas Alcamo dove ha debuttato in C Silver, torneo nel quale mai ha sfigurato, fin dal suo esordio. Adesso, per il terzo anno consecutivo, vestirà la maglia bianco-azzurra numero 3 della squadra alcamese.