Terzo anno consecutivo in C Silver e terzo esordio consecutivo in trasferta. Dopo il debutto a Barcellona Pozzo di Gotto del primo anno e il campionato successivo sul parquet del Cus Catania, la Libertas bagnerà la nuova stagione rendendo visita alla neo-promossa Gela.

Lo prevede il calendario provvisorio già diramato dalla FIP regionale. La squadra di coach Torriero giocherà il suo primo match di campionato domenica 6 ottobre, alle 18.30, al “PalaCossiga” di Gela. Una settimana dopo, al “PalaTreSanti”, confronto con un’altra messinese, quel Basket School che punta molto in alto e che verrà ad Alcamo con l’ex Federico Manfrè. Terza giornata, invece, sul terreno del Gravina e poi, in casa, altro avversario tosto, il Ragusa, che da due anni cerca il salto di categoria.

Il girone di andata, come di consueto, si chiuderà alla vigilia di Natale, esattamente domenica 22 dicembre, mentre la “regular-season” registrerà il suo epilogo il 22 marzo per dare poi vita a play-off e play-out. La Libertas chiuderà il girone di ritorno ricevendo il Basket Giarre.