Libertas Altamura, colpo Nicolò Basile

La Pasta Lori Altamura ha deciso di alzare il livello della squadra con un innesto di assoluto lusso per la categoria, Nicolò Basile.

Il ragazzo altamurano, classe 1995, è cresciuto nella sua città cestisticamente prima di approdare alla Fortitudo Bologna a tredici anni. Dopo l’esperienza in A2 con Forlì, approda in Serie A con la VL Pesaro diventando il capitano più giovane della storia del club pesarese. Nonostante le altre due stagioni passate in A2 con Verona e Roma, Basile vive un periodo sfortunato e poco presente sul campo, in cui gli infortuni la fanno da padrona.

Così la scelta di tornare nella sua Altamura in C Gold per dare una grande mano ad una squadra che è stabilmente nelle parti alte della classifica. Nicolò Basile sarà già a disposizione della squadra a partire dalla prossima trasferta in quel di Ruvo.

Commenta
(Visited 114 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.