Lighthouse Trapani, coach Ducarello avverte: "Reggio Calabria squadra di grande talento, dovremo giocarcela a viso aperto"

Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E’ stata presentata la partita contro la Viola Reggio Calabria, valida per la tredicesima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti l’ala Carleton Scott e coach Ducarello.

 

Carleton Scott: “Sono contento della buona partita che ho giocato contro Siena; ci tenevo molto perché era il compleanno di mia nonna e volevo dedicare la vittoria a lei. Reggio Calabria è una squadra compatta e molto talentuosa, dovremo essere concentrati per tutti i 40 minuti. Non credo che siamo discontinui, forse a volte, soprattutto in trasferta, non riusciamo ad imporre la nostra pallacanestro ma siamo stati bravi fino ad oggi ad imparare dagli errori commessi e in allenamento ci impegniamo per correggerli. Ultimamente mi sento molto di più a mio agio, ho imparato a conoscere meglio i miei compagni e, quotidianamente, sto provando a mettere in campo tutte le indicazioni tattiche che Ugo mi chiede di fare”.

 

Ugo Ducarello: “Reggio Calabria è una squadra che ha tantissimo talento. Hanno due bocche da fuoco come Ligion, che mi ha impressionato per il talento, e Radic, che è uno dei lunghi migliori del campionato. Altro giocatore fondamentale è Fabi che riesce a dare loro equilibrio; poi hanno dei buoni giovani come Lupusor che è un ragazzo che apprezzo molto. Dovremo giocare a viso aperto provando a non farli entrare in partita e cercando di limitare i giocatori che vanno sempre in doppia cifra. Paternoster è un allenatore molto tattico e ci avrà studiato a dovere ma noi cercheremo di sorprenderlo. La partita contro Siena non è stata una partita bellissima da vedere perché gli avversari, con la zona, impedivano molte giocate ai nostri giocatori. E’ stata una settimana in cui ci è mancato Tavernelli ma dove ci siamo allenati discretamente bene. Sono abituato a guardare partita dopo partita, è chiaro che nella posizione in cui siamo un pensiero alle final 8 lo facciamo ma in questo girone la classifica è cortissima e basta poco per perdere posizioni. L’attacco sulla difesa a zona utilizzando il post alto è una situazione che utilizziamo già dallo scorso anno per provare a far collassare la difesa, abbiamo due eccellenti “numeri 4” come Scott e Filloy che hanno tanta esperienza e sono anche ottimi passatori e, contro Siena, sono riusciti a concludere le soluzioni di triangolo offensivo, aspetto del gioco che cerchiamo spesso”.

 

Viola Reggio Calabria – Lighthouse Trapani, il Pregara

Rifinitura mattutina per la prima squadra (ore 10.45), in vista della partita di domani, venerdì 16 dicembre al Pala Conad contro la Viola Reggio Calabria. Gara valida per la 13^ giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest.

 

I CONVOCATI

 

La Pallacanestro Trapani è sempre priva del suo playmaker Riccardo Tavernelli ancora in fase di recupero dall’operazione al piede. Ecco, pertanto, la lista dei giocatori convocati:

Keddric Mays, Andrea Renzi, Claudio Tommasini, Andrea Amato, Edoardo Nicosia, Giorgio Costadura, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Carleton Scott.

ARBITRI:

 

1º Arbitro: URSI STEFANO di LIVORNO (LI)

2º Arbitro: CAPOTORTO GIANLUCA di PALESTRINA (RM)

3º Arbitro: CATANI MARCO di PESCARA (PE)

 

MEDIA

 

Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Al termine del match, proporremo in diretta streaming la conferenza stampa post gara sulla nostra pagina facebook ufficiale (https://www.facebook.com/PallTrapani). Dopo la partita, risultato, tabellino e cronaca su www.pallacanestrotrapani.com. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30.  Altra differita su tele8 il mercoledì alle 21.30 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author